ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Consigli gatto

  1. #1
    Askra
    Ospite

    Predefinito Consigli gatto

    Ciao,mi servirebbe qualche consiglio da chi ha dei gatti...
    Ho un gattino,Askra, di 2 mesi,non ho maiavuto un gatto e quindi non so bene come comportarmi...
    i miei dubbi:
    1-si pulisce poco e male penso perchè ancora è troppo piccolo devo lavarlo io?di solito li passo delle salviette a posta per i gatti ma comunque non servono a molto...
    2-non posso tenerlo dentro casa,comunque sta fuori nel cortile dove c'è una tettoia molto grande che lo ripara da pioggia e sole e in più ha la sua cuccietta...solo che ho paura che si possano avvicinare dei gatti più grandi..dite che un gatto grande agredirebbe uno cosi piccolo?
    3-vorrei sapere su per giù i costi dei vacini e sterilizazzione.(è una femmina)
    4-ma i gatti imparano il proprio nome?
    5-quando gioca mi graffia e mi morsica,ancora ha pochi denti e non mi fa per niente male ma ho paura che se lo abbituo cosi più avanyti me ne farà,che dite?

    grazie in anticipo


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Bologna
    Iscrizione: 16/9/2008
    Messaggi: 282
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    che gioichi graffiando e mordendo x ora è abbastanza normale e ando avanti con il tempo alcuni smettono, altri invece continuano anche da + grandi ma dosando la loro forza dei denti.
    si i gatti imaparano il loro nome (più o meno)
    sul,le vacinazione x un gatto e la sterilizzazione non lo so hai miei gatti non sono castrati (x un cane la sterilizzazione è di 350£ circa e la vacinazione 60£ mi sembra al mio cane + o meno il costo e quello quindi x un gatto penso sia molto meno)
    a volte i gatti soprattutto maschi aggrediscono anche i + piccoli ma disolito se anche gli altri sono maschi, le femmine sono meno soggette a questo fatto e poi se la sterilizzi non avrai questi problemi(di solito è così un gatto che è di un mio vicino di casa odia tutti da quando hanno sterilizzato la madre picchia pure lei e ora che è castrato è ancora + aggressivo: ma nn preoccuparti sono casi rari quello è sempre stato un gatto strano.
    se lo tieni in un giardino attenzione che non vada in mezzo alla strada hai gatti piace il pericolo e spesso tentano il suicidio sotto le macchine( no va beh sto scherzando) xò a volte la non esperienza porta a questi tragigi incidenti.
    ma cmq se la sterilizzi dovrebbe stare vicino a casa e nn allontanarsi
    che si lavi poco boh nn saprei che dirti ma le salviette strano che non servano i miei vengono lindi anche se dopo 2 minuti sono già sporchi.
    comunque esistono degli shampoo x gatti secchi cioè lo dai sul pelo ma nn c'è bisogno di risciacqare (nn ti conviene fare come ho fatto io quando ero piccola che ho preso i micini della mia gatta di circa 3 mesi e li ho immersi nell'acqua....poverini diciamo che non hanno gradito molto e x circa 5 mesi quando vedevano dell'acqua avevano una paura folle quasi non andavano a bere)

  4. #3
    Askra
    Ospite

    Predefinito

    grazie...allora provo con questo schampo

    Quote Originariamente inviata da sofiottola94 Visualizza il messaggio
    se lo tieni in un giardino attenzione che non vada in mezzo alla strada hai gatti piace il pericolo e spesso tentano il suicidio sotto le macchine( no va beh sto scherzando) xò a volte la non esperienza porta a questi tragigi incidenti.
    no tranquilla,questo problema non i pone perchè il giardini sta nella parte interna non da sulla strada...

  5. #4
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JonesIlSuonatore Visualizza il messaggio
    Ciao,mi servirebbe qualche consiglio da chi ha dei gatti...
    Ho un gattino,Askra, di 2 mesi,non ho maiavuto un gatto e quindi non so bene come comportarmi...
    i miei dubbi:
    1-si pulisce poco e male penso perchè ancora è troppo piccolo devo lavarlo io?di solito li passo delle salviette a posta per i gatti ma comunque non servono a molto...
    2-non posso tenerlo dentro casa,comunque sta fuori nel cortile dove c'è una tettoia molto grande che lo ripara da pioggia e sole e in più ha la sua cuccietta...solo che ho paura che si possano avvicinare dei gatti più grandi..dite che un gatto grande agredirebbe uno cosi piccolo?
    3-vorrei sapere su per giù i costi dei vacini e sterilizazzione.(è una femmina)
    4-ma i gatti imparano il proprio nome?
    5-quando gioca mi graffia e mi morsica,ancora ha pochi denti e non mi fa per niente male ma ho paura che se lo abbituo cosi più avanyti me ne farà,che dite?

    grazie in anticipo
    1 - Col tempo imparano da soli a lavarsi, meglio se la fai abituare senza pulirla tu, altrimenti potrebbe viziarsi.
    2 - Sì, i maschi in calore potrebbero infastidirla come con una gatta adulta ma sterilizzata che non può vedere un maschio in calore.
    3 - Questo non lo so, anche perchè sono contrario alla castrazione dei gatti.
    4 - Ma certo che sì e anche parecchio in fretta.
    5 - Col tempo dovrebbero smettere, altrimenti cercheranno di non farti male.

    Ho 5 gatti e non potrei vivere senza!

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JonesIlSuonatore Visualizza il messaggio
    Ciao,mi servirebbe qualche consiglio da chi ha dei gatti...
    Ho un gattino,Askra, di 2 mesi,non ho maiavuto un gatto e quindi non so bene come comportarmi...
    i miei dubbi:
    1-si pulisce poco e male penso perchè ancora è troppo piccolo devo lavarlo io?di solito li passo delle salviette a posta per i gatti ma comunque non servono a molto...
    2-non posso tenerlo dentro casa,comunque sta fuori nel cortile dove c'è una tettoia molto grande che lo ripara da pioggia e sole e in più ha la sua cuccietta...solo che ho paura che si possano avvicinare dei gatti più grandi..dite che un gatto grande agredirebbe uno cosi piccolo?
    3-vorrei sapere su per giù i costi dei vacini e sterilizazzione.(è una femmina)
    4-ma i gatti imparano il proprio nome?
    5-quando gioca mi graffia e mi morsica,ancora ha pochi denti e non mi fa per niente male ma ho paura che se lo abbituo cosi più avanyti me ne farà,che dite?

    grazie in anticipo
    1 per ora penso sia normale che non sappia pulirsi, io cmq li lavavao con la spugna bagnata e inzuppata di sapone oppure usavo lo shampo a secco oppure con le salviette, come tuttora oggi.
    2 non penso posanno infastidirla anche se varia da gatto a gatto
    3 i vaccini dipende da quale, ma su per giu 15/20 euro mentre la sterilizzazione, molto importante, costa sulle 100.
    4 non so se imparano il proprio nome pero riconoscono il tono della voce come li chiami e sopratutto se si perde, perlomeno i miei, bastava apripre la scatoletta del cibo che arrivavano subito.
    5 è normalissimo e questa cosa puo durare anche 2/3 anni, la mia ogni tanto gioca ancora cosi e ha 6 anni, ma è normale lasciala divertire è una cucciola e quando ti fa male falle capire che la stai facendo male, tipo urla o dalle una pacchetta leggera.

  7. #6
    Askra
    Ospite

    Predefinito

    ieri ho scoperto che il mio gatto non ha neanche due mesi è nato 10aprile
    ...ecco poverino perchè non si puliva e continua succhiarmi i maglioni...
    evvidentemente chi me lo ha dato se ne voleva liberare,dal momento in cui eravamo rimasti daccordo che me lo avrebbe dato quando sarebbe stato abbastanza grande...
    dite che sopravviverà?mangia tanto,ora un po' meno il latte e più le scattolette ma oggi vado al negozio di animali a farmi dare del cibo a posta per la sua età...

  8. #7
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Bologna
    Iscrizione: 16/9/2008
    Messaggi: 282
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    beh in teoria dovrebbe sopravvivere anche perchè se ti sembra stia bene e in buona salute non dovrebbero esserci brutte sorprese.
    tutto dipende da quando lo hanno staccato dalla mamma, perchè se lo hanno staccato troppo presto potrebbe non avere abbastanza anticorpi.
    se non ti senti sicura portalo dal veterinario e lui sarà in grado di dirti mil suo grado di salute.

  9. #8
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    devi portarlo dal veterinario, è troppo piccolo. Ti consiglierà anche sull'alimentazione. Assolutamente NON lavarlo. Gli altri gatti non sono un problema ma i cani si, e pure qualsiasi altro animale che se lo può mangiare visto che è così piccolo.

    Portalo dal veterinario comunque.

Discussioni simili

  1. Gatto a pelo lungo, consigli anti-caldo
    Da DummyV nel forum Amici animali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 5/8/2008, 21:19
  2. gatto
    Da javira nel forum File e video umoristici
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10/12/2007, 15:02
  3. Gatto
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 6/7/2007, 12:54
  4. gatto Lia
    Da Giovanotto nel forum Amici animali
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 2/6/2007, 13:29
  5. gatto
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29/1/2007, 15:23