ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 27 di 31 PrimaPrima ... 17232425262728293031 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 261 a 270 su 302
Like Tree43Mi piace

Cosa ne pensate dei tipi di carne mangiate dai cinesi?

  1. #261
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Ma siamo perfettamente d'accordo.
    E' ovvio che da tutte queste disquisizioni tagliamo fuori gli eccessi, ma il mio discorso e il tuo discorso sono diversi da quello di un vegetariano xD

    Il discorso di Randagio è più per la salvaguardia degli animali per i maltrattamenti etc, e secondo me, dal canto suo è una buona motivazione. Io per conto mio, metto per prima la mia salute, in modo egoistico, forse, ma è così.
    Quindi egoisticamente decido di non mangiare carne. Mangio solo qualche uovo che so da dove proviene, quando capita. Ma non lo faccio per gli animali, lo faccio perchè mi fa schifo mangiarne e sempre me ne ha fatto xD


    A Echoes piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #262
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Io ammiro i vegetariani e i vegani, perchè io non ce la farei a smettere di mangiare carne.. vorrei tanto, ma non ci riesco! La fame sovrasta su tutto!

  4. #263
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quoto tutto quanto detto da @Echoes, per il semplice motivo che è scienza quanto dice.
    Già sapevo queste cose in quanto ho studiato genetica, lei ne saprà comunque più di me in quanto studia medicina quindi non vedo perchè continuare a controbbattere per far a tutti i costi la parte dell'animalista convinto.
    A Echoes e Half shadow piace questo intervento

  5. #264
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Quoto tutto quanto detto da @Echoes, per il semplice motivo che è scienza quanto dice.
    Già sapevo queste cose in quanto ho studiato genetica, lei ne saprà comunque più di me in quanto studia medicina quindi non vedo perchè continuare a controbbattere per far a tutti i costi la parte dell'animalista convinto.
    E quello che dicono medici e studiosi che appoggiano il vegetarianesimo o il veganesimo sono "cazzate"?

    Vedi Umberto veronesi, mica è l'ultimo arrivato in fatto di medicina...

    Forse controbatto perchè ci credo, perchè ho letto molto e perchè come me la pensano in molti?

    Cosa dovrei fare @Nuvola? Perchè non dovrei controbattere? non capisco il tuo discorso...

  6. #265
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    E quello che dicono medici e studiosi che appoggiano il vegetarianesimo o il veganesimo sono "cazzate"?

    Vedi Umberto veronesi, mica è l'ultimo arrivato in fatto di medicina...

    Forse controbatto perchè ci credo, perchè ho letto molto e perchè come me la pensano in molti?

    Cosa dovrei fare @Nuvola? Perchè non dovrei controbattere? non capisco il tuo discorso...
    Guarda, leggi questo, che racchiude davvero le mie opinioni
    Dott. Mario Campli - Sperimentazione animale: le ragioni etiche
    Ma comunque sia ognuno è libero di pensarla come vuole, anche in base al tipo di vita che ha ed al tipo di conoscenze che ha.
    Ognuno di noi si è documentato in qualche modo, non metto dubbio.
    Ed infatti rispetto la tua opinione, ma io continuo a credere che la piramide della vita rimarrà sempre tale.
    Ovvio che si escludono gli eccessi: siamo esseri ragionevoli che evitano l'evitabile.
    Ma dal punto di vista medico sono quasi sicura (la sicurezza totale non si ha mai ) che alcune cose sono inevitabili e andrebbero a discapito dell'uomo, mentre dal punto di vista alimentare non mi esperimo perchè non ho (ancora xD) le conoscenze per dare un giudizio pesato!

  7. #266
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Ma dal punto di vista medico sono quasi sicura (la sicurezza totale non si ha mai ) che alcune cose sono inevitabili e andrebbero a discapito dell'uomo,
    Ma sicuramente... ma sarà che io mi sento un "cittadino della terra" al pari dei miei fratelli animali e onestamente non mi sento in diritto di dominarli e studiarli per trarne un beneficio io! Non mi sento superiore....

    E' quiesto il concetto... io sono antispecista, considero che tutte le specie animali (uomo compreso) abbiano il diritto di godere di cose indispensabili per quella che noi chiamiamo vita!

    Invece il tuo ragionamento specista ti fa sentire superiore e agli animali!

    Tante persone moriranno se non ci sono sperimentazioni animali? Ok.. va bene.... ma la gente muore lo stesso e spesso per mano dell'uomo.... magari sarà un mio parente a morire ? Vabbè... sono morti lo stesso anche con la sperimentazione...

    E' questo il concetto.. considero tutti gli animali del pianeta alla pari e penso che nessuna specie debba dominare un altra per "migliorare la propria vita"!

    Io onestamente reputo la sperimentazione sugli animali al pari di questa:

    Argentina: GlaxoSmithKline condannata per esperimenti su bambini

    Alla fine sono morti solo 14 bambini no??? Magari questo permetterà di salvarne centinaia..... quindi secondo la tua teoria è una cosa giusta, visto che non fare questa sperimentazione sarebbe andata a discapito dell'uomo!

    Ma sono bambini te dirai, vittime involontarie, non volontarie, usati con l'inganno poichè avevano genitori analfabeti che firmavano tutto..... ecco, io quando vedo la sperimentazione animale vedo esattamente la stessa cosa.. vittime involontarie per il "bene comune" e onestamente non ci sto! Preferisco morire per una malattia che far morire centinaia di animali per poter vivere di piu!

    Chiamatemi pazzo, illuso o quello che volete.... ma non posso far finta di niente davanti l'olocausto quotidiano di animali! E' piu forte di me!

    io non metto l'uomo in cima al regno animale, lo metto al suo interno!

  8. #267
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Ma sicuramente... ma sarà che io mi sento un "cittadino della terra" al pari dei miei fratelli animali e onestamente non mi sento in diritto di dominarli e studiarli per trarne un beneficio io! Non mi sento superiore....
    come tra animali ci si ammazza lo possiamo fare anche noi, non vuol dire essere superiori, semplicemente mangiarli per una normale sopravvivenza.
    che poi a volte ci sia un maggior consumo di carne e quindi maggior allevamento e uccisioni è vero, bisognerebbe solo mangiare il giusto di tutto senza esagerare.

  9. #268
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    come tra animali ci si ammazza lo possiamo fare anche noi, non vuol dire essere superiori, semplicemente mangiarli per una normale sopravvivenza.
    .
    Elaine quelli sono gli aborigeni , non noi che andiamo al supermercato... altrimenti io che sono? un fantasma che riesco a vivere senza?? Se in passato può essere stata sopravvivenza ora è sfruttamento.... non è difficile da capire!

    Da come parli sembra che i vegetariani siano supereroi che sopravvivono quando gli altri morirebbero senza carne.... l'uomo riesce a vivere senza e bene, quindi non è questione di sopravvivenza oggi nel nostro mondo civilizzato!

    Glia nimali cacciatori ci sono e fanno parte di un ecosistema, cosa che l'uomo moderno ora non è....

  10. #269
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Randagio io sono d'accordo con te per un certo verso, ma per l'altro no.

    Per me sfruttamento è ammassare gli animali nei grandi allevamenti, ammassare le mucche tanto da non farle stare in piedi per quanto sono schiacciate, ammassare le galline i polli, privarli del becco sennò, per quanto vengono allevati intensivamente si ammazzerebbero l'un altro. Questo per me è sfruttamento. Ma un animale che viene allevato come una volta per me non è sfruttato. Per me è allevato per uso alimentare.
    A Elaine Marley piace questo intervento

  11. #270
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Randagio io sono d'accordo con te per un certo verso, ma per l'altro no.

    Per me sfruttamento è ammassare gli animali nei grandi allevamenti, ammassare le mucche tanto da non farle stare in piedi per quanto sono schiacciate, ammassare le galline i polli, privarli del becco sennò, per quanto vengono allevati intensivamente si ammazzerebbero l'un altro. Questo per me è sfruttamento. Ma un animale che viene allevato come una volta per me non è sfruttato. Per me è allevato per uso alimentare.
    la penso anche io così @Randagio.
    noi andremmo al supermercato lo stesso, anche se volessi vivere di sola verdura.
    quindi non è che cambia molto !

Discussioni simili

  1. Cosa ne pensate dei fondotinta utilizzati dagli uomini?
    Da Newyorkese nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 23/11/2011, 12:24
  2. Cosa ne pensate dei Reality Musicali?
    Da Lalla.Sh nel forum Musica
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 29/6/2011, 12:58
  3. Cosa ne pensate dei trans?
    Da oliver huntemann nel forum Argomento libero
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 30/10/2008, 20:55
  4. Cosa ne pensate dei ragazzi che fanno le gang bang?
    Da asdrubale89 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21/10/2008, 20:14
  5. Cosa ne pensate dei cambiamenti della Gelmini?
    Da Canalfeder nel forum Sondaggi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/9/2008, 21:00