ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21

tartarughe!!!!!

  1. #1
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito tartarughe!!!!!

    ciao a tutti!! nei prossimi giorni ho intenzione di andarmi a comprare una tartaruga di terra.. qualcuno da darmi informazioni su dimesioni massime ke raggiungono, su dove tenerle.. insomma un po di consigli


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    le tartarughe di terra possono diventare di grandi dimensioni , fino a 30 cm di lunghezza .
    è bene assicurarsi che la tartaruga che vogliamo acquistare dimostri appetito , che non abbia lesioni sul guscio o sulle parti molli e che non sia troppo piccola (anche se sono più graziose) .
    informarsi in diversi negozi specializzati e assolutamente non da fiere o mercatini ! anche se la tartaruga costa di più in un negozio è meglio comprarla in uno di questi perchè le tartarughe alle fiere sono stressate , spesso malate e in molte muoiono dopo l' acquisto .
    la tartaruga terrestre va sistemata in un terrario ben illuminato e con temperature abbastanza alte . la tartaruga può essere sistemata pure all' esterno in una recinzione alta almeno 15 cm sopra la terra e 30 cm sotto la terra , pechè sono ottime scavatrici e potrebbero darsi alla fuga attraverso tunnel sotterranei . all' esterno è meglio fornire la recinzione di un "gabbiotto" che la ricopra interamente , questo servirà ad evitare che la tartaruga venga uccisa da volpi , faine , falchi , ecc ...
    di notte , d' inverno e nei mesi freddi sarebbe ideale ritirare le tartarughe all' interno .
    nel terrario o nella recinzione non deve mai mancare : un nascondiglio (una casetta di legno con del fieno o un rifugio sotterraneo ), una ciotola a bordi molto bassi per l' acqua , i suoi alimenti e nel caso sia in un terrario il fondo deve sempre essere ricoperto da truccioli di legno . non deve mancare sicuramente il nostro affetto e la nostra compagnia .
    fare una visita annuale dal veterinario sarebbe ottimo .
    come alimenti sono ideali l' insalata , mela , un po' di carota , ogni tanto qualche pezzo di pasta cotta (senza sugo , olio e burro naturalmente) e il mangime che vendono in negozio .
    riguardo alla riproduzione , in cattività è molto difficile .
    per la distinzione dei sessi chiedi al negoziante .

    tutto quello che so sulle tartarughe l' ho detto
    spero che i miei consigli siano d' aiuto

  4. #3
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    wow.. ma quante cose sai!!! grazie mille, mi sei stata davvero d'aiuto!!!!!!

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 27/7/2007
    Messaggi: 2,013
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    complimenti cricricricri, sai un sacco di cose sugli animali
    comunque riguardo le tartarughe, io sono proprio inesperto......dopo tre giorni massimo, le trovavo morte nell'acquario....
    seguirò le indicazioni di cricricricri...e chissà se vivranno speriamo!!!

  6. #5
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ricky86
    complimenti cricricricri, sai un sacco di cose sugli animali
    comunque riguardo le tartarughe, io sono proprio inesperto......dopo tre giorni massimo, le trovavo morte nell'acquario....
    seguirò le indicazioni di cricricricri...e chissà se vivranno speriamo!!!

    sei un tartarugomicida

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 27/7/2007
    Messaggi: 2,013
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex_91


    sei un tartarugomicida
    no, non dirmi questo!!!

  8. #7
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    una cosa che non so ... in un negozio d' animali quanto costa una tartaruga terrestre ???
    in svizzera 200 fr = 130 euro circa

  9. #8
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Ti consiglio più quelle d'acqua.

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 27/7/2007
    Messaggi: 2,013
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cricricricri
    una cosa che non so ... in un negozio d' animali quanto costa una tartaruga terrestre ???
    in svizzera 200 fr = 130 euro circa
    io ne ho visto una ma grossa....40 euro...però misà che era d'acqua...

  11. #10
    ° Phoebe °
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cricricricri
    una cosa che non so ... in un negozio d' animali quanto costa una tartaruga terrestre ???
    in svizzera 200 fr = 130 euro circa
    MH MH. non più di 40 euro qui.
    la tartaruga e basta.
    terrario,luci,mangime,"arredamento" (se così si può chiamare) molto ma molto di più!!
    già che c'è questo topic sulle tartarughe ne approfitto per chiedere se qualcuno sa come riconoscerne il sesso.io ne ho due (di terra) e ora che hanno raggiunto la maturità sessuale (7 anni per la razza che ho) passano gran parte della giornata a montarsi...però il problema è che si montano a vicenda!cioè,prima una poi l'altra,si scambiano i ruoli insomma.altra cosa strana è che anche avendo la stessa età una è più grande mentre l'altra è rimasta leggermente più piccolina.Ho provato a chiedere al veterinario di famiglia (avendo oltre alle tartarughe 5 gatti e un cane è d'obbligo il veterinario di famiglia proprio come il medico di base) ma lui mi ha detto che non ne sa molto e che devo chiedere a un veterinario specializzato in rettili ma qui da me non ce ne sono!!
    aiutatemi

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Alimentazione piccoli di tartarughe da terra
    Da Siugar_ nel forum Amici animali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/9/2007, 8:26
  2. Tartarughe sempre in letargo??
    Da cariiina nel forum Amici animali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11/5/2007, 9:06
  3. Cosa mangiano le tartarughe?
    Da Selenia nel forum Amici animali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 25/10/2005, 13:23