ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Gattino in cerca di pulizia!!

  1. #1
    ° Phoebe °
    Ospite

    Predefinito Gattino in cerca di pulizia!!

    vi espongo il problema:la mia vicina di casa dopo parecchie richieste ha ottenuto dai suoi genitori ciò che voleva ovvero un bel gatto preso da un gattile della mia città.Il patto che aveva fatto con i suoi era che se ne sarebbe occupata lei senza nessuna intromissione da parte loro,ovvero avrebbe dovuto dargli da mangiare,pulirgli la lettiera e quant'altro.Risultato?Quella povera creatura vive nella sporcizia più assoluta,con pochissima sabbietta nella lettiera,limo dentro la ciotola dell'acqua e croste in quella del cibo.
    Fortunatamente entrambe viviamo in una casa con giardino e ancora più fortunatamente avendo io 5 gatti molto spesso il suo viene a mangiare e bere da me stando così anche in compagnia con i miei che dispongono di casetta in legno dove ripararsi se viene brutto tempo e di notte.Simba (il gatto in questione) ha anche i polipi nel naso che non si possono togliere a causa delle sue piccole dimensioni.
    Più e più volte me ne sono occupata io rassettando e riordinando lo "scantinato" (10 metrix4 massimo) dove lo mettono durante la notte e ho li ho molto spesso minacciati di chiamare l'enpa se lo avessi ritrovato in cattive condizioni igeniche (per il resto lo trattano bene,gli danno da mangiare,gli fanno le coccole ecc.).
    come posso fare per fargli capire che va tenuto meglio e soprattutto pulito senza ricorrere alla drastica soluzione di chiamare veramente l'ente protezione animali?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    se non lo trattano come merita, non hai molte soluzioni

  4. #3
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    se lo trattano male chiama la protezione animali oppure , se ti fa piacere , te lo tieni e non lo ridai in dietro a quella "cretinetta" .

  5. #4
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Non hai molte soluzioni, ma prova a fargli capire che non è un giocattolo, e necessita cure e attenzioni, ed è stupido lasciarlo in quelle condizioni solo perchè la figlia non se ne occupa come dovrebbe. Io capisco i genitori, pensano magari che se iniziassero a occuparsi loro del gatto la figlia non farebbe più nulla, ma per lasciarlo in condizioni così brutte, tanto vale che facciano qualcosa loro... Anche perchè poi una volta che interviene l'ENPA si possono passare anche dei guai abbastanza seri, in cui rientra anche una multa bella salata se non sbaglio...

  6. #5
    Mai più senza FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 22/10/2004
    Messaggi: 15,052
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
    Non hai molte soluzioni, ma prova a fargli capire che non è un giocattolo, e necessita cure e attenzioni, ed è stupido lasciarlo in quelle condizioni solo perchè la figlia non se ne occupa come dovrebbe. Io capisco i genitori, pensano magari che se iniziassero a occuparsi loro del gatto la figlia non farebbe più nulla, ma per lasciarlo in condizioni così brutte, tanto vale che facciano qualcosa loro... Anche perchè poi una volta che interviene l'ENPA si possono passare anche dei guai abbastanza seri, in cui rientra anche una multa bella salata se non sbaglio...

  7. #6
    Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Bergamo
    Iscrizione: 6/4/2007
    Messaggi: 4,553
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
    Non hai molte soluzioni, ma prova a fargli capire che non è un giocattolo, e necessita cure e attenzioni, ed è stupido lasciarlo in quelle condizioni solo perchè la figlia non se ne occupa come dovrebbe. Io capisco i genitori, pensano magari che se iniziassero a occuparsi loro del gatto la figlia non farebbe più nulla, ma per lasciarlo in condizioni così brutte, tanto vale che facciano qualcosa loro... Anche perchè poi una volta che interviene l'ENPA si possono passare anche dei guai abbastanza seri, in cui rientra anche una multa bella salata se non sbaglio...

  8. #7
    ° Phoebe °
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
    Non hai molte soluzioni, ma prova a fargli capire che non è un giocattolo, e necessita cure e attenzioni, ed è stupido lasciarlo in quelle condizioni solo perchè la figlia non se ne occupa come dovrebbe. Io capisco i genitori, pensano magari che se iniziassero a occuparsi loro del gatto la figlia non farebbe più nulla, ma per lasciarlo in condizioni così brutte, tanto vale che facciano qualcosa loro... Anche perchè poi una volta che interviene l'ENPA si possono passare anche dei guai abbastanza seri, in cui rientra anche una multa bella salata se non sbaglio...
    purtroppo ho già provato a parlarne ai genitori ma la madre si rifiuta di accudirlo in quanto allergica e il padre continua a sostenere che si deve prendere le sue responsabilità...lei invece dice si si va bene hai ragione,riga dritto per 2 o 3 giorni e poi...il copione ricomincia tutto daccapo!!

  9. #8
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Allora o chiami davvero l'ENPA, ma rischi di, come dire... inimicarti i vicini, e non so quanto ti convenga, o come dice cricricricri fai in modo di accudire tu questo gatto se puoi, e se non puoi, chiama l'ENPA e che ci pensino loro. Che la figlia non capisca quando è ora di prendersi le sue responsabilità è anche comprensibile, se non è tanto grande, ma che (tolta la madre allergica) anche i suoi genitori si rifiutino di assumersi la responsabilità necessaria a curare e tenere bene un animale, no. In fondo nessuno li ha obbligati a prendere quel gattino, se l'hanno preso ora devono anche accudirlo come si deve.

Discussioni simili

  1. Ogni quanto vi fate la doccia?
    Da vane93 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 14/4/2011, 14:53
  2. Pulizia denti
    Da Il_Giustiziere nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 13/3/2007, 15:18
  3. Gattino tenero....
    Da Draconis nel forum Trash
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 18/2/2007, 13:18
  4. Il m gattino pufi
    Da ryo99 nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 8/1/2007, 16:32