ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8
Like Tree6Mi piace
  • 1 Intervento di MagicCarpet
  • 1 Intervento di morrigan
  • 1 Intervento di Something Strange
  • 1 Intervento di Something Strange
  • 2 Intervento di morrigan

Gatto. Cercasi esperienze simili

  1. #1
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito Gatto. Cercasi esperienze simili

    Non credo ci sia una discussione simile, nel caso mi scuso. Vi racconto il mio problemino per sapere se anche a qualcuno di voi è capitato e per cercare idee e conforto perché...come dire...siamo nella cacca
    Dunque, ho il piccolo Thor da qualche settimana e non ho mai avuto problemi con la lettiera. Da qualche giorno però, quando fa la cacca, non so come, con una delle zampette posteriori ci finisce in mezzo, con il risultato che tenta disperatamente di pulirsi invano seminando pezzettini per tutta la lettiera e per tutta casa. Non riesco a capacitarmi della cosa, non è mai successo fino ad ora e soprattutto non so che fare. Può essere la lettiera che non gli piace? O che sia un dispetto? A qualcuno è mai successo? Ho provato anche a fargli vedere come si fa, ma è restio e la situazione sta diventando complicata perché mi ritrovo a dover pulire casa più volte al giorno, pavimenti, mobili, divano, coperte e gatto anche in orari assurdi. So che non è un argomento di spessore, però trovo sia talmente strano...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    ...Ho provato anche a fargli vedere come si fa...
    Pandorina, fammi capire....Hai fatto la cacca nella lettiera ?

    Se il gatto prima la faceva bene e ora ha iniziato a farlo penso sia una protesta per qualcosa...Hai cambiato posizione ? Lettiera ? Cassettina ?

    Indaga, indaga....
    A Half shadow piace questo intervento

  4. #3
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Ah ah ah...simpatico umorista

    Ho cambiato la cassetta, ma la usava tranquillamente. Mia madre sosteneva potesse essere un dispetto perchè sono stata diversi giorni a casa in ferie, e questa cosa è iniziata con la ripresa lavorativa (ma io credo ne fosse contento visto che non aveva il bambino fra le zampe tutto il giorno ). Tra l'altro un dispetto lo trovo difficile perchè è come se nel girarsi, nel pulirsi, che ne so, con la zampetta posteriore pestasse il suo "dono" accidentalmente. Eppure la cassettina è grande! Stamattina alle 5.00 l'ho sentito e mi sono alzata per vedere che diavolo combina, il fenomeno fa la cacca vicino all'uscita della cassetta poi gioca a fare Rocky Balboa con le pareti girandosi all'interno della cassettina. Sono riuscita a farlo uscire senza che pestasse nulla, ma la giornata è ancora lunga...
    A Half shadow piace questo intervento

  5. #4
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Penso che se volesse fare un dispetto, farebbe direttamente i suoi bisogni fuori dalla lettiera.. anche perché credo che nemmeno per lui sia piacevole avere le zampine sporche di cacca

    Visto che è ancora un cucciolotto, per me è semplicemente ancora molto rincoglionito e non mi preoccuperei!
    A illusione piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  6. #5
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Ci avevo pensato anche io, ma non capisco perchè dalla tizia dove stava prima tutto ok, da me per 1 mese tutto ok, e ora s'imbratta. Avessi almeno spazio per lavarlo povera bestiola . E' che poi ho l'altra bestiolina, quella che parla , che come entra in casa si butta per terra, certo risolverei spruzzando del detergente su mio figlio e facendolo rotolare come fa sempre, ma mi pare brutto XDD. In pratica poi mi ritrovo gatto e figlio smerdolini XD

  7. #6
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Per esperienza personale posso solo dirti che è inutile cercare di capire gli atteggiamenti dei gatti, sono animaletti tanto furbi quanto stupidi, a volte
    Ora è cucciolo, deve ancora capire molte cose e probabilmente prendere per bene "le misure"! E devi abituarti al fatto che ogni tanto ti ritroverai per casa granelli di sabbia sparsi qua e là.. ma puoi provare a mettergli un tappetino vicino alla lettiera, magari fatto il danno si ferma a pulirsi lì!


    Giusto per farti capire quanto possono essere stupidotti anche in età avanzata: la mia gatta ha 10 anni, un mesetto fa ho deciso di cambiarle la cassettina con una di quelle chiuse e con la porticina.. gliela ho messa nello stesso posto, le ho fatto vedere che c'era dentro la sua sabbietta, le ho persino tolto la porta ma niente, per un giorno intero è stata a fissarla e non ha voluto fare i suoi bisogni L'ho dovuta aprire e farle fare i bisogni "all'aperto" per la prima volta, dopodiché non ci sono stati più problemi


    Davvero, fidati che quando vorranno farti un dispetto vero non ti verrà da ridere neanche per un secondo, ma penserai solo "pezzo di merda d'un gatto, se ti prendo ti lancio dalla finestra"
    A morrigan piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  8. #7
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    La mia gatta quando era diventata molto vecchia si appiccicava pezzetti di ...roba... addosso, quando ancora usavo i sassolini, tra l'altro stavo impazzendo per trovarle un modo per farle fare i suoi bisogni nella lettiera senza che mangiasse i sassi comuni e col riso soffiato sembrava andare bene ma essendo molto vecchia urinava troppo spesso e non mi dava nemmeno il tempo di cambiarle la lettiera, al punto che dopo averci urinato una sola volta le faceva schifo e me la faceva fuori! Così mi è venuta un'idea, le ho realizzato una lettiera con 2 tinozze forandone una meno fonda (che in realtà era fatta in modo da strofinarci i panni, era una tinozza per lavaggio a secco penso) con alcuni forellini ed incastrandola sopra quella integra, così andava dentro quella tinozza e lei non si bagnava le zampe, così la faceva lì senza vendicarsi facendola fuori. E mi stupì anche il fatto che nonostante avesse 18 anni e non si rinvenisse più tanto abbia imparato subito... Eppure la lettiera era molto diversa dalle altre e non aveva più sassi o simili, quindi risparmiavo anche un pò di soldi... Le feci le raccoglievo con la paletta, non m'importava che le nascondesse sotto i sassini, quindi mi andava bene così. Avevo trovato la soluzione perfetta e dopo 3 mesi mi ha lasciato... Il mio tesoro.

    Spesso stupisce come imparino facilmente ad utilizzare lettiere che a noi sembrano più complesse ed invece non capiscano come comportarsi con quelle che ci sembrano più facili...

  9. #8
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Ieri l'ho monitorato e forse ho capito. Lui fa le sue cosine, poi cerca di togliersi la sabbia dalle zampe davanti su tutta la parete della cassettina (anche io ho quella chiusa) e, nella foga, non guarda dove mette le zampe . Ieri ha sfiorato la cacchina un paio di volte, ma è andata bene, anche se, leggevo in giro che la cacca del gatto deve essere molto dura e la sua ieri era un po' morbidina. Mi informerò.
    @Something Strange, la sabbietta in giro non è un problema, ho l'aspirapolvere e di norma pulisco abbastanza spesso, anzi mi costringe pure a pulire tutti i giorni aspirando e lavando il pavimento anche se non ne ho voglia .
    A Temperance e Something Strange piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/7/2016, 13:16
  2. gta san adreas cercasi trucchi
    Da anonimo1 nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21/9/2006, 8:18
  3. Gatto Panceri - Cercasi amore
    Da Eurasia nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/6/2005, 10:41
  4. Il motore a gatto imburrato....
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/10/2004, 16:52
  5. cercasi disperatamente
    Da Logan_Cale nel forum Internet e computer
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/10/2004, 19:51