ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 su 18
Like Tree3Mi piace

Gatti, casa nuova e giardino!!!

  1. #11
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Liquirizia0 Visualizza il messaggio
    Sono stati randagi due mesi eh, mica anni.Ma è l'indole del gatto dai. Il guinzaglio è terribile. Se volevi un pupazzo dovevi prendere un cane o un gatto di razza che lo metti su un piedistallo e lo spazzoli.Io amo i miei gatti, e proprio perchè li amo rispetto la loro natura.
    per quale motivo un guinzaglio sarebbe terribile? è lungo quattro volte me O.oMa di cosa stai parlando, un pupazzo?! gatto di razza??amare un animale vuol dire anche proteggerlo. la "loro natura" è, nel caso dei miei gatti, fortemente condizionata dall'aver vissuto anni in un appartamento, e prima ancora in gattile,in una stanza di un metro per due. non sono esattamente gatti abituati a gironzolare.ora che c'è il giardino, ogni volta che passa un'auto, o un cane, o una persona qualsiasi che parla a voce alta, iniziano a correre in giro terrorizzati come forsennati. non voglio vederli spiaccicati sotto un'auto solo per.. "rispettare la loro natura". o lasciare che scappino spaventati e magari non riescano a tornare indietro. non abito in campagna, abito in città, i pericoli sono infiniti.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    dopo un po ci faranno l'abitudine alle persone...

  4. #13
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nachos Visualizza il messaggio
    dopo un po ci faranno l'abitudine alle persone...
    e alle macchine che passano davanti casa a tutta velocità?

  5. #14
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Mi si strugge il cuore a sentirli miagolare ma ci sono delle volte che non posso lasciarli uscire. Come quando d'estate 3 giorni a settimana un diabolico prete indice una maledetta sagra senza parcheggio, così vengono tutti a parcheggiare nella mia strada e c'è un continuo via vai di macchine, in una strada che sarebbe altrimenti tranquilla, non ci penso proprio a lasciarli fuori quelle sere, anche se poi miagolano disperati, ma l'alternativa qual è? Purtroppo la campana di vetro è l'unica cosa che può assicurarmi la loro incolumità, anche se è triste, quasi quasi mi piacerebbe comprarmi un intero bosco recintato dove mandarli, così avrebbero un pezzo di terreno enorme e sarebbero al sicuro.

  6. #15
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    mi sto sciogliendo un pò e ora li lascio uscire senza guinzaglio nè niente. alla fine sto vedendo che il massimo che fanno è andare a rompere le palle nei giardini nei vicini, che ho tutti già avvisato.... ho sempre paura che non tornino o succeda qualcosa, e non li lascio mai fuori se non sono a casa.
    A Temperance piace questo intervento

  7. #16
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    mi sto sciogliendo un pò e ora li lascio uscire senza guinzaglio nè niente. alla fine sto vedendo che il massimo che fanno è andare a rompere le palle nei giardini nei vicini, che ho tutti già avvisato.... ho sempre paura che non tornino o succeda qualcosa, e non li lascio mai fuori se non sono a casa.
    Potresti usare quei guinzagli allungabili e fissarli da qualche parte in giardino, in modo che non possano andare troppo lontano. Dopo un pò credo inizieranno a restare entro quel limite anche se non sono al guinzaglio, tipo per una sorta di abitudine/riflesso condizionato. Io avevo la rete alla ringhiera del balcone perchè il mio cane si sporgeva un sacco e passava facilmente tra le sbarre, dopo un pò l'ho tolta perchè si era rotta ma non l'ho sostituita, perchè è quasi come si ci fosse ancora un limite, per lei, e non si sporge più di tanto.

  8. #17
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio


    Potresti usare quei guinzagli allungabili e fissarli da qualche parte in giardino, in modo che non possano andare troppo lontano. Dopo un pò credo inizieranno a restare entro quel limite anche se non sono al guinzaglio, tipo per una sorta di abitudine/riflesso condizionato. Io avevo la rete alla ringhiera del balcone perchè il mio cane si sporgeva un sacco e passava facilmente tra le sbarre, dopo un pò l'ho tolta perchè si era rotta ma non l'ho sostituita, perchè è quasi come si ci fosse ancora un limite, per lei, e non si sporge più di tanto.
    è che il mio "giardino" è veramente troppo piccolo per sperare se restino li:/ finchè vanno solo dei giardini dei vicini però non ho problemi, tanto sono tutti comunicanti, la mia unica paura è che vadano in strada. per ora ho visto che non si avvicinano neanche al cancello che dà sulla strada, spero continuino così
    A Temperance piace questo intervento

  9. #18
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    è che il mio "giardino" è veramente troppo piccolo per sperare se restino li:/ finchè vanno solo dei giardini dei vicini però non ho problemi, tanto sono tutti comunicanti, la mia unica paura è che vadano in strada. per ora ho visto che non si avvicinano neanche al cancello che dà sulla strada, spero continuino così
    Ma il cancello ha le sbarre? Volendo potresti mettere un pannello di plastica trasparente, in modo che non ci passino ne si possano arrampicare...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 16/4/2012, 12:54
  2. Gatti in giardino
    Da X-MIND nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 6/12/2009, 11:10
  3. La casa nuova di Berlusconi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 4/3/2008, 22:25
  4. a......Casa...SERENA!!!!
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 14:08
  5. PORTARLO A CASA O NO...?
    Da *KELITHA* nel forum Argomento libero
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 18/10/2004, 13:25