ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23

ho comprato un coniglietto nano...

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 36 anni da Rimini
    Iscrizione: 1/3/2006
    Messaggi: 36
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito ho comprato un coniglietto nano...

    ehi ragazzi...ho comprato un coniglietto nano ieri pomeriggio...è una femmina e l'ho chiamata Bunny (volevo chiamarla Pallina ma era troppo lungo )..cmq volevo sapere se potete darmi qlk consiglio..cm curarla, ql ke posso dargli da mangiare e varie altre cose...
    grazie...



  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    ke figataaaaaaaaaa

    cucinalo con la polenta...sentirai ke buono

  4. #3
    Matricola FdT
    Donna 36 anni da Rimini
    Iscrizione: 1/3/2006
    Messaggi: 36
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma dai ke macabro ke sei!!! la adoro la mia povera Bunny!!

  5. #4
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    anche io adoro tutti i bugs bunny ke mi finiscono nel piatto kuando mangio polenta e coniglio da mia nonna....(anke se a dire la verità preferisco l'arrosto)

  6. #5
    Overdose da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Messaggi: 6,873
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    io nu ho mai mangiato i conigli..

    cmq voglio la fotina di bunny

  7. #6
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    non so molto di conigli nani però qualcosa ti posso dire:
    1) dagli tanto amore perchè lui lo capirà e te lo dimostrerà annusandoti e leccandoti

    2)se puoi fallo girare fuori dalla gabbietta un po' tutti i giorni; seguilo e aiutalo a scoprire la casa in modo che possa tenersi in allenamento e possa anche tenere i suoi sensi sviluppati.

    3)occhio alle piant che hai in casa come il geranio e alcune felci, sono velenose.

    4)sembra stupido ma occhio a dove metti i piedi quando lo tieni libero

    5) per non farlo sporcare in giro addestralo, non è difficile basta mettere ad esempio alcune palline delle sue feci nel punto in cui vuoi che si abitui a fare i suoi bisogni; se invece fa pipì ovunque bagna con un po' d'acqua il punto della gabbia che hai scelto come bagno.

    6) è consigliabile fare un controllo periodico degli incisivi per evitare malattie che potrebbero impedire al coniglio di nutrirsi.
    7) occhio alle escursioni termiche, fanno molto male a conigli (e a criceti) e potrebbero fargli venire il raffreddore. per lo stesso motivo attenzione anche all'umidità.
    8)l'alimentazione deve essere bilanciata e contenere molte vitamine
    9)importantissima l'igiene per evitargli alcune malattie batteriche

    10) alimentazione: puoi dargli cibo classico per conigli ed è consigliabile dare anche fieno ed erba fresca. Importantissima anche l'acqua naturalmente, fai solo attenzione che sia sempre pulita
    Si possono anche dare piccole quantità giornaliere di spinaci, carote lattuga mele... e se li si abitua fin da piccoli si può anche dare un po' di yogurt che aiuta l'equilibrio della flora intestinale.

    Cosa importantissima cmq è che una volta iniziato un tipo di alimentazione si deve cercare di mantenerlo come tale perchè i cambi di alimentazione improvvisi sono poco tollerati da questi animali.

    Questo è quello che so, anche grazie a mia cugina che ha un coniglio nano

  8. #7
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    non so molto di conigli nani però qualcosa ti posso dire:
    1) dagli tanto amore perchè lui lo capirà e te lo dimostrerà annusandoti e leccandoti

    2)se puoi fallo girare fuori dalla gabbietta un po' tutti i giorni; seguilo e aiutalo a scoprire la casa in modo che possa tenersi in allenamento e possa anche tenere i suoi sensi sviluppati.

    3)occhio alle piant che hai in casa come il geranio e alcune felci, sono velenose.

    4)sembra stupido ma occhio a dove metti i piedi quando lo tieni libero

    5) per non farlo sporcare in giro addestralo, non è difficile basta mettere ad esempio alcune palline delle sue feci nel punto in cui vuoi che si abitui a fare i suoi bisogni; se invece fa pipì ovunque bagna con un po' d'acqua il punto della gabbia che hai scelto come bagno.

    6) è consigliabile fare un controllo periodico degli incisivi per evitare malattie che potrebbero impedire al coniglio di nutrirsi.
    7) occhio alle escursioni termiche, fanno molto male a conigli (e a criceti) e potrebbero fargli venire il raffreddore. per lo stesso motivo attenzione anche all'umidità.
    8)l'alimentazione deve essere bilanciata e contenere molte vitamine
    9)importantissima l'igiene per evitargli alcune malattie batteriche

    10) alimentazione: puoi dargli cibo classico per conigli ed è consigliabile dare anche fieno ed erba fresca. Importantissima anche l'acqua naturalmente, fai solo attenzione che sia sempre pulita
    Si possono anche dare piccole quantità giornaliere di spinaci, carote lattuga mele... e se li si abitua fin da piccoli si può anche dare un po' di yogurt che aiuta l'equilibrio della flora intestinale.

    Cosa importantissima cmq è che una volta iniziato un tipo di alimentazione si deve cercare di mantenerlo come tale perchè i cambi di alimentazione improvvisi sono poco tollerati da questi animali.

    Questo è quello che so, anche grazie a mia cugina che ha un coniglio nano

    Riguardo le prime affermazioni confermo tutto,soprattutto l'ultima evidenziata,il mio coniglietto è morto per questo..
    Per quanto riguarda l'igiene, a me avevano detto che l'acqua faceva male ai conigli ma ero piccola e credevo a tutto quello che mi dicevano
    Comunque voglio vedere una fotina di bunny

  9. #8
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Spero possa esserti d'aiuto anche questo topic

    http://forum.fuoriditesta.it/conigli...o-vt15081.html

  10. #9
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    per igiene intendo soprattutto mantenere l'ambiente in cui vive il coniglio il più pultio possibile; a lavarsi ci pensa lui. Probabilmente ti hanno detto che l'acqua gli fa male in modo che tu non lo lavassi con sapone ecc.... quelli si che fanno male!

  11. #10
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Brescia
    Iscrizione: 7/11/2005
    Messaggi: 1,085
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ke figataaaaaaaaaa

    cucinalo con la polenta...sentirai ke buono
    Dio

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ultimo libro comprato e consigli per l'acquisto!
    Da Yvette nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 385
    Ultimo messaggio: 19/6/2017, 14:31
  2. coniglietto nano...
    Da Ranocchia nel forum Amici animali
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 31/5/2008, 19:41
  3. biglietto per auguri compleanno fatto o comprato
    Da gildo1 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/7/2007, 12:14
  4. il coniglietto
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19/6/2006, 19:28
  5. Ho comprato un nuovo telefono.
    Da AldoVincent nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23/5/2005, 16:47