ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7
Like Tree2Mi piace
  • 1 Intervento di Temperance
  • 1 Intervento di Meox

Salve a tutti!!! Ho bisogno di un consiglio...

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 26/8/2011
    Messaggi: 24
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Salve a tutti!!! Ho bisogno di un consiglio...

    Salve a tutti!!! ho bisogno di un consiglio...la cagna di mio zio 40 giorni fà ha fatto dei bellissimi cuccioli e me ne vorrei prendere uno solo che non so che fare perchè qui su internet dicono che devono passare 60 giorni prima di prenderlo e portarlo a casa, il problema e che la cagna di mio zio va in mezzo alla strada e ora i cuccioli la seguono e ho paura che qualche macchina se li può mettere sotto come stava succedendo, poi la cagna non fà più tanto latte! vorrei un vostro consiglio su che fare. Vi ringrazio tutti anticipatamente per le risposte che darete. Saluti a tutti


  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Che io sappia il cucciolo deve stare tre mesi - o giù di lì - con la mamma, sta a tuo zio tutelare la salute della cagna (quanto odio questo termine u.u ) e dei cuccioli. Se la mamma vuole andare a zonzo tiene al chiuso i cagnolini.
    A Pink cloud piace questo intervento

  4. #3
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    Si anche a me sembra di risocrdare che devono stare i 3 mesetti con la madre.

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Donna 27 anni da Catania
    Iscrizione: 14/10/2009
    Messaggi: 512
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    i cuccioli hanno bisogno di tre mesi di allattamento dalla mamma (o di latte in polvere se i cuccioli sono troppi e la mamma non riesce ad allattarli tutti) se no in futuro potrebbero avere problemi alle articolazioni per mancanza di calcio.
    certo che tuo zio potrebbe fare un po' più di attenzione soprattutto ai cuccioli, magari fa fare il giretto alla mamma e i cuccioli li tiene sott'occhio.

  6. #5
    Piccolo Fiore ganja95
    Donna
    Iscrizione: 28/1/2010
    Messaggi: 921
    Piaciuto: 668 volte

    Predefinito

    io la mia cagnetta l'ho presa quando ancora aveva un mese... io e mia mamma l'abbiamo curata, le abbiamo dato il lattuccio e l'abbiamo fatta crescere... ora ha 5 anni ed è una bella cagnolina spensierata se pensi di poterti prendere cura di un cucciolino fallo, sennò non lo fare perché soffrirebbee

  7. #6
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Due mesi è l'età giusta per prendere il cucciolo, se lo prendi prima c'è il rischio di ritrovarti con un cane problematico, pauroso, che ringhia sulla ciotola, aggressivo con i simili, che non sa inibire il morso e altre mille cose, se lo prendi troppo tardi non puoi sfruttare a tempo il periodo della socializzazione(da 2 a 4 mesi mi pare)

    Per il latte non ti preoccupare, a quaranta giorni dovrebbero essere già in via di svezzamento. Tuo zio non può tenere almeno i cuccioli da qualche parte? La strada com'è, molto trafficata? Se è tranquilla per i cani è sicuramente meglio che stare chiusi senza alcun contatto con l'esterno per una ventina di giorni, ma se è trafficata rischi di non ritrovarti piu nessun cucciolo. E poi non si sa mai che gente gira...se riesci, convincilo a tenere i cuccioli in un recintino e a farli uscire per esplorare in giardino almeno una volta al giorno...
    Se non intende impegnarsi nemmeno per 20 giorni, secondo me potresti prendere il cucciolo e poi portarlo giornalmente per un oretta o piu a stare con la madre e i fratellini
    La cagna poi andrebbe sterilizzata..
    A Randagio piace questo intervento

  8. #7
    Assuefatto da FdT MrLordDark98
    Uomo 25 anni
    Iscrizione: 22/8/2012
    Messaggi: 537
    Piaciuto: 25 volte

    Predefinito

    si ma cosi non dara più ascolto al padrone,e potrebbe anche reagire aggressivamente.

Discussioni simili

  1. Ho bisogno di un consiglio.....
    Da +*..°PìCCOL@°..*+ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 24/8/2006, 18:23
  2. Ho bisogno di un consiglio...
    Da Rompiscatole nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 26/7/2006, 14:20
  3. ho bisogno di un consiglio...
    Da Cri nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13/4/2006, 11:02
  4. ho bisogno...di un consiglio
    Da lupin87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 29/12/2004, 19:22
  5. ho bisogno di un consiglio anch'io
    Da Wesly nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/10/2004, 11:58