ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 57
Like Tree18Mi piace

Manifestazione contro la Harlan

  1. #41
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Io sono idiota, ok.. ottimo ragionamento "vorrei che nessuno morisse", molto realistico soprattutto.. denota un'intelligenza superiore, tipica degli animalisti


  2. # ADS
     

  3. #42
    Matricola FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 29/9/2012
    Messaggi: 99
    Piaciuto: 41 volte

    Predefinito

    Ho detto che la tua risposta è idiota. Non ti conosco. Capita a tutti di dare risposte idiote. Magari sei una persona magnifica, oppure sei un idiota. Non lo so e non m'interessa.
    La mia risposta è da essere umano con un cuore e un cervello. Da persona che ha visto la sofferenza e il dolore. Lo vedo ogni giorno e quello di mio padre è stato straziante. Sarò cretina, ma non voglio che qualcuno soffra.

  4. #43
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Ma che risposta è? "io ho visto il dolore".. Beh, non sei l'unica a cui sono morte delle persone care. Io vivo solo con mia mamma.. tutto il resto della mia famiglia è morta, cosa dovrei dire?

    Contando che TUTTA la mia famiglia è morta di tumore, e che probabilmente farò la stessa fine, se permetti considero la ricerca animale come una buona probabilità di salvezza per me, i miei figli, i miei nipoti e tutta la genia che spero di avere.

    La cura ad una malattia vale la morte di migliaia di animali, detto col cuore e col cervello

  5. #44
    Matricola FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 29/9/2012
    Messaggi: 99
    Piaciuto: 41 volte

    Predefinito

    Quindi anche la morte delle persone?
    Quindi se un domani tua madre o tuo figlio dovessero essere in punto di morte li metteresti a disposizione della ricerca? Sopponendoli magari a sofferenza e ad allungare la loro agonia?
    La cura di una malattia non vale la morte di nessun essere vivente cosciente e consapevole del dolore.

  6. #45
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aska Visualizza il messaggio
    Quindi anche la morte delle persone?
    Quindi se un domani tua madre o tuo figlio dovessero essere in punto di morte li metteresti a disposizione della ricerca? Sopponendoli magari a sofferenza e ad allungare la loro agonia?
    La cura di una malattia non vale la morte di nessun essere vivente cosciente e consapevole del dolore.
    Ma hai letto quello che ho scritto? Perchè dovrei dare mia madre/figlia alla ricerca? Questo è totalmente un altro discorso, non so se ci arrivi..

    p.s. la consapevolezza del dolore non è paragonabile tra uomo e animale

  7. #46
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    p.s. la consapevolezza del dolore non è paragonabile tra uomo e animale

    Perchè? Questa cosa non mi è chiara...

    Scusa gli animali hanno le zampe e sappiamo perchè le usano, hanno il cuore e i polmoni e funzionano come i nostri, hanno il fegato l'apparato digerente e sappiamo a cosa servono... perchè so che hanno servello e sistema nervoso e devo considerare che la consapevolezza di paura e dolore sia diversa? mha...

  8. #47
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Perchè non hanno alcune capacità evolute, come l'astrazione e la previsione a lungo termine.. un cane, per esempio, non è in grado di stare male "pensando al dolore che potrebbe provare se succede qualcosa". La vive più d'istinto..

    Avevo letto degli articoli a riguardo, ora è un po' difficile ripescarli..

    Il fatto che abbiano il cervello non indica niente, visto che noi siamo molto più evoluti degli altri (a livello nervoso)

  9. #48
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Si, ma prova dolore se succede qualcosa.. prova malessere se ingabbiato...

    L'uomo ci ragiona, ma non epr questo abbiamo la rpova che prova piu dolore.. anche perchè una cosa quando la capisci potrebbe essere meno dolorosa di quando la subisci senza capirla!

  10. #49
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Non hai capito il mio discorso..

    Se metto un uomo in gabbia sta male A PRESCINDERE da quello che gli fai, perchè è in grado di costruire dei pensieri elaborati sul suo futuro
    Se metto un cane in una gabbia e lo tratto bene, NON sta male come un umano.. si sente a disagio, ma non può elaborare questo dato immaginando ad un futuro.. lo guarda solo al presente.

    Psicologicamente è più devastante per noi.. molto di più

  11. #50
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Non hai capito il mio discorso..

    Se metto un uomo in gabbia sta male A PRESCINDERE da quello che gli fai, perchè è in grado di costruire dei pensieri elaborati sul suo futuro
    Se metto un cane in una gabbia e lo tratto bene, NON sta male come un umano.. si sente a disagio, ma non può elaborare questo dato immaginando ad un futuro.. lo guarda solo al presente.

    Psicologicamente è più devastante per noi.. molto di più
    o.O
    Non è affatto vero.
    Piscologicamente è devastante per entrambi, solo che noi avendo un'intelligenza più svilluppata viviamo il malessere in un modo diverso. Diverso, non maggiore.
    A Randagio piace questo intervento

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Campagna Omicida Contro La Suora Di Rocchetta ecc.
    Da Nouvelle Vague nel forum Off Topic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 5/9/2006, 20:12
  2. contro la sfiga
    Da Usher nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 27/6/2006, 15:06
  3. petizione contro la tassa di ricarica!!
    Da salander nel forum Argomento libero
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/4/2006, 13:25
  4. Petizione contro la Crazy Frog
    Da SamFisher nel forum Off Topic
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 7/9/2005, 16:05
  5. Poesia contro la guerra
    Da DeViL AnGeL gYrL nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25/4/2005, 16:23