ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 43 su 43
Like Tree21Mi piace

Cani e carattere

  1. #41
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    E poi per quali razze si ha bisogno di bendaggi e sostegni, se non si tagliano? o.o
    Nessuna.... poi i bendaggi e i sostegni per il dobermann sono veramente impegfnative e fastidiose per i cani...

    Il mio purtroppo ha le orecchie da diavoletto... ma lo presi così, 10 anni fa praticamente le tagliavano sistematicamente!

    A Temperance piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #42
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Io devo dire che esteticamente mi piace di più con le orecchie tagliatte, ma se mai dovessi avere una razza di cane alla quale si tagliano non lo farei mai, non credo avrei il coraggio.
    Ricordo che a suo tempo mi dissero di accorciare la coda alla mia barboncina perchè era troppo lunga, non rispondeva ai canoni della razza - o una cosa del genere, ero davvero piccola, non ricordo proprio il motivo al 100%, solo che il veterinario lo disse. Ma col cavolo che l'ho fatto. Evito qualsiasi tipo di operazione del genere, se non è necessaria.

  4. #43
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Nemmeno io penso che taglierei le orecchie al cane, però so che in razze non selezionate per aver le orecchie integre si ricorre a colla, cerotti e monetine per avere perfette orecchie "a rosa" o che altro(Finora ho sentito di amstaff e pitt, boxer, corso e dogo argentino.
    Per esempio se un cane ha le orecchie così
    amstaff orecchie cerotto - Cerca con Google
    Loso sistema con qualche cerotto o scotch
    cane orecchie cerotto - Cerca con Google

    Che per carità, non è niente di traumatico, a volte bastano un paio di giorni, però par che a volte la cosa si protragga anche per mesi e si devono mette monetine nelle orecchie e non far giocare troppo il cane con ali cani per evitare possibili danni, in questi casi credo che non sia tanto diverso dal taglio delle orecchie..

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. Il tuo carattere
    Da jacka nel forum Quiz e test
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 26/3/2009, 19:26
  2. La fisionomia influisce sul carattere?
    Da anDr1 nel forum Argomento libero
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 10/4/2007, 12:36
  3. Il vostro aspetto e carattere
    Da eli5 nel forum Argomento libero
    Risposte: 132
    Ultimo messaggio: 15/1/2007, 12:49
  4. Segno zodiacale e carattere: ci credete?
    Da Lantis nel forum Argomento libero
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 14/7/2005, 21:21