ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 23 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 227
Like Tree69Mi piace

Allevamenti intensivi

  1. #11
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mr White Visualizza il messaggio
    Certo che ci credo agli allevamenti intensivi, alla sofferenza degli animali etc.



    Ma è anche vero che sono animali che esistono grazie all'uomo e che abbiamo bisogno di mangiare anche carne.

    Non sono felice della situazione, se si può fare qualcosa ben venga, ma piuttosto che rinunciare alla mia bistecca preferisco mangiarmi vegani e simili
    Scelte.... che chi sente il bisogno di scopare e stupra... ogni uno purtroppo qui segue i suoi bisogni! L'importante è non lamentarsi poi quando la vittima di "sopprusi o dominanza" siamo noi e nessuno fa niente per aiutarci!

  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    @_HaRmOnY_ Allora spiega come fai tu! Dicci, raccontaci la tua spesa.. magari è utile!
    ci sono ancora, per fortuna, tante piccole aziende agricole che hanno il loro bestiame e non hanno nulla a che vedere con gli allevamenti intensivi. basta informarsi. da me, nelle marche, ce ne sono parecchie. certo, la carne costa sicuramente un pò di più, ma ne vale la pena sia a livello "etico" che a livello di qualità.

  4. #13
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    ci sono ancora, per fortuna, tante piccole aziende agricole che hanno il loro bestiame e non hanno nulla a che vedere con gli allevamenti intensivi. basta informarsi. da me, nelle marche, ce ne sono parecchie. certo, la carne costa sicuramente un pò di più, ma ne vale la pena sia a livello "etico" che a livello di qualità.
    Andiamo nel pratico... TU quando fai la spesa cosa guardi?? Prendi pasta all'uovo? Controlli che in tutti i prodotti non ci siano uova o latticini? (guarda il lattosio lo trovi anche nei funghi in scatola per esempio).. Prendi merendine? Prendi surgelati?

    La teoria non serve, avrei piacere sapere nel lato PRATICO TU come fai la spesa... se la fai!

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    . certo, la carne costa sicuramente un pò di più, ma ne vale la pena sia a livello "etico" che a livello di qualità.
    Che poi esista un omicidio etico ancora non capisco come possa essere...

  5. #14
    Get behind me, Satan Mister White
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 21/6/2012
    Messaggi: 689
    Piaciuto: 272 volte

    Predefinito

    Adesso uccidere un animale per mangiarselo è omicidio?

  6. #15
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mr White Visualizza il messaggio
    Adesso uccidere un animale per mangiarselo è omicidio?
    Per la mia concezzione di vita si... E' un essere senziente, che prova paura gioia, dolore, che ha istinti sessuali e necessità primarie che li accomunano a tutti gli esseri senzienti.... alla fine ti ricordo che anche noi siamo "biologicamente animali" (come insegna la scienza), il fatto che siamo piu "razionali" non ci mette in un piano superiore a livello di sofferenza.... uccidere un essere senziente, qualunque esso sia, lo considero omicidio.

    E non tirarmi fuori le solite puttanate di "allora il leone è un assassino" oppure "uccider eper mangiare è normale per l'uomo" e le solite baggianate.... vatti a legegre topic vecchi.. non ho soglia di ridire sempre le stesse cose da Faq del carnivoro...

    Io a te chiedo : tu uccidi per mangiare? Ti nutri di quello che cacci? Cacci per fame?

  7. #16
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Andiamo nel pratico... TU quando fai la spesa cosa guardi?? Prendi pasta all'uovo? Controlli che in tutti i prodotti non ci siano uova o latticini? (guarda il lattosio lo trovi anche nei funghi in scatola per esempio).. Prendi merendine? Prendi surgelati?

    La teoria non serve, avrei piacere sapere nel lato PRATICO TU come fai la spesa... se la fai!

    - - - Aggiornamento - - -



    Che poi esista un omicidio etico ancora non capisco come possa essere...

    Pardon, mi stavo riferendo all'acquisto della carne in sè, non anche a tutti i generi ad essa collegati. Comunque, sì, faccio la spesa, visto che vivo da sola. E non sono vegana, di conseguenza faccio quello che posso nei miei limiti. Latte, formaggi, uova, le compro nello stesso luogo dove compro la carne. Non mi vedrai mai comprare una piadina stracchino e rucola, o mangiare una pizza margherita, o un kebab..

    No, non controllo ovunque se ci sia lattosio o no, ma non compro merendine visto che i dolci me li faccio da sola, mai comprato funghi in scatola in vita mia , non compro surgelati (cioè, compro le verdure surgelate, ma non penso abbiano a che vedere col lattosio...). Al supermercato mi limito a comprare frutta e verdura. Non uso salse, come la maionese, me le faccio da sola con gli ingredienti comprati dove ho scritto prima.
    Aggiungiamoci anche che non compro prodotti cosmetici che non siano o Coop o L'erbolario, se vogliamo parlare anche di vivisezione.....

    So già che discutere con te è una perdita di tempo in partenza, perchè torni sempre a battere sullo stesso tasto, qui non si sta parlando se sia giusto o meno mangiare un animale, ma degli allevamenti intensivi , quindi non cominciare la solita crociata che ormai conduci in ogni santo topic..

    L'ho già detto, bastano degli accorgimenti, non è così difficile, dal momento che solitamente le piccole aziende che producono carne, offrono anche tutti gli altri tipi di derivati.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio

    Io a te chiedo : tu uccidi per mangiare? Ti nutri di quello che cacci? Cacci per fame?
    Stai andando OT come al solito.
    A Meox piace questo intervento

  8. #17
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Se vivvi solo di verdura e di derivati comprati "dal casolino" sei gia brava.... ma sappi che anche dietro al latte e all'uovo del casolino c'è morte e sofferenza.... ok, non paragonabile all'allevamento intensivo ma c'è!

    Il piccolo contadino che alleva le bestie per campare anche lui deve fecondare le mucche e mandare il vitello al macello, anche lui deve uccidere i pulcini maschi..... diciamo che è "gia meglio della non consapevolezza dominante" ma non è comunque "un sistema senza sofferenza"....

  9. #18
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Se vivvi solo di verdura e di derivati comprati "dal casolino" sei gia brava.... ma sappi che anche dietro al latte e all'uovo del casolino c'è morte e sofferenza.... ok, non paragonabile all'allevamento intensivo ma c'è!

    Il piccolo contadino che alleva le bestie per campare anche lui deve fecondare le mucche e mandare il vitello al macello, anche lui deve uccidere i pulcini maschi..... diciamo che è "gia meglio della non consapevolezza dominante" ma non è comunque "un sistema senza sofferenza"....
    Mio zio non uccide i pulcini maschi, lo so per certo

  10. #19
    Get behind me, Satan Mister White
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 21/6/2012
    Messaggi: 689
    Piaciuto: 272 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Per la mia concezzione di vita si... E' un essere senziente, che prova paura gioia, dolore, che ha istinti sessuali e necessità primarie che li accomunano a tutti gli esseri senzienti.... alla fine ti ricordo che anche noi siamo "biologicamente animali" (come insegna la scienza), il fatto che siamo piu "razionali" non ci mette in un piano superiore a livello di sofferenza.... uccidere un essere senziente, qualunque esso sia, lo considero omicidio.
    omicidio

    [o-mi-cì-dio] s.m. (pl. -di)

    • Il crimine commesso da chi uccide una o più persone



    Poi che ti devo dire, interpretala così


    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Io a te chiedo : tu uccidi per mangiare? Ti nutri di quello che cacci? Cacci per fame?
    Giusto, mangiamo sassi e siamo tutti più etici.
    A Loller156 piace questo intervento

  11. #20
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Al di là del solito battibecco mangiamo/non mangiamo animali, il punto, secondo me, è che alla stragrande maggioranza delle persone non importa nulla. Finchè ci sarà gente idiota che mangia carne 7 giorni su 7, a pranzo e a cena, gli allevamenti intensivi non scompariranno MAI.
    A Randagio e Temperance piace questo intervento

Pagina 2 di 23 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. cercasi allevamenti di chihuahua
    Da jenny92 nel forum Amici animali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/10/2006, 18:20

Tag per questa discussione