ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14
Like Tree7Mi piace

Cucciolo di 3-4 mesi che morde spesso

  1. #1
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito Cucciolo di 3-4 mesi che morde spesso

    Da circa due mesi ho un cucciolo che ormai dovrebbe avere 3 o 4 mesi ed è un cucciolo di segugio o quasi... La madre era un segugio mentre il padre, che io sappia, un meticcio. Comunque sia ha le piene sembianze di uno segugio con le sue tipiche orecchie lunghe e con quel viso ed occhi che ti fanno ridere e allo stesso tempo compassione perchè sembra essere triste.

    Quando lo si accarezza appena o quando si avvicina lui da solo, specialmente quando sono steso o seduto sul divano, lui viene e morte le mani e assale la faccia. Lo so che vuole giocare, ma con i suoi denti fa veramente male e mi ha anche "gentilmente" lasciato qualche segno sulle mani e braccia.

    Ah, approfitto anche per chiedere consigli per fare in modo di toglierli il vizio di mettersi sempre sui divani e di rompere quando si mangia. Mangia al nostro stesso orario, e finisce, come ogni cane, in fretta. Alla fine viene da noi e scassa.

    Abbiamo un giardino al quanto grande ed a breve vorrei farlo abituare a passare la notte fuori senza che piangesse.



    Grazie mille in anticipo!

  2. # ADS
     

  3. #2
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Ah, dimenticavo di dire che è sicuramente di carattere dominante. Quando lo si rimprovera non si fa tanti problemi ad abbaiare contro. Ed è maschio.

  4. #3
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Per i denti prova a comprare qualche giochino da fargli mordicchiare, è nel periodo in cui sta cambiando i denti quindi è normale che abbia la tendenza a mordere tutto.
    Inoltre quando state a tavola devi fargli capire che deve stare lontano, ogni volta che lui si avvicina al tavolo tu prendilo e mettilo distante. Magari quando vedi che viene verso la tavola sgridalo in modo che capisce che è una cosa sbagliata. Purtroppo è un lavoro che richiederà tempo, soprattutto se ha un bel caratterino!
    Per il suo essere dominante, se non riesci a fargli capire chi è il padrone ti consiglio di andare da un educatore perchè a lungo andare potrebbero nascere dei problemi a riguardo!
    A Oregon piace questo intervento

  5. #4
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Quando inizia a mordicchiarvi fate un AI acuto e ignoratelo per una decina di secondi/paio di minuti(ti alzi in piedi, braccia conserte, preferibilmente ti giri di spalle e stai così), quando si calma riprendi a giocare con un pupazzo o qualcosa che cmq può mordere.

    Per il divano, inizia con il toglierlo quando ci sale e premialo quando sta giù. Per esempio, tu ti siedi, lui ti segue e salta sul divano. Lo fai scendere e quando sta a terra lo coccoli, quando sale lo rimetti giù. Questo un paio di volte finché non capisce cosa vuoi da lui, poi inizi a dirgli no o a sgridarlo se sale.

    Per il cibo, essendo un cucciolo non credo possa dare grandi problemi, limitatevi a ignorarlo e mai e poi mai allungargli qualcosa dal tavolo. Se vuoi dargli qualche leccornia prima finisci di mangiare e poi alla fine glielo dai.

    Per il giardino, anche qua si tratta di resistere un paio di giorni e lasciarlo piagnucolare. Magari se gli metti un pupazzo nella cuccia si sente meno solo ed è più tranquillo.

    Attento a non confondere dominanza e insicurezza, un cane così giovane di solito non tenta la scalata gerarchica. Cmq sia per evitare problemi, che sia dominante o meno, socializzalo con persone, cani, altri animali, luoghi e sii sempre coerente nelle sue decisioni. Se non può salire sul divano, non sale mai, se non può mordere le tue mani, non può farlo mai. Col tempo, quando avrà ben chiare le regole, potrai essere meno rigido e dargli qualche concessione(es oggi ti do il permesso di venire sul divano, ma solo se chiamato).
    Ultima cosa, quando lo sgridi usa un tono basso e secco, se gli gridi in maniera isterica può essere che abbaia per quello.
    A Caska, Empusa e Randagio piace questo intervento

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    I consigli di Lerajies sono ottimi. E gli stessi che ti avrei dato io.
    A Elaine Marley piace questo intervento

  7. #6
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    E' normale, gli stanno crescendo i denti nuovi e il cane ha bisogno di mordere parecchio, ti consiglio di comprare qualcosa che possa sgranocchiare, come dei giochini.
    A davix9 piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #7
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Grazie mille a tutti per i consigli, farò così esattamente.

  9. #8
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Non aggiungo altro a ciò che è stato detto sopra. Dico però che io sono "contrario" ai cani lasciati fuori di casa..mi mettono una tristezza poveri! Poi va beh, ognuno ha le proprie esigenze.

  10. #9
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Sono contrario anche io, ma ahimè i miei me lo impongono usando come scusante il grosso giardino che abbiamo.

  11. #10
    FdT quasi assuefatto Bastet7
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 12/2/2012
    Messaggi: 329
    Piaciuto: 123 volte

    Predefinito

    Prova con i fiori di Bach.. Vai in erboristeria e chiedi lì! E' un rimedio naturale! NON sono assolutamente medicine.. io le ho usate per il mio micio che aveva problemi di gelosia, da qnd ho cominciato a dargli quelle gocce ha smesso.. Cmq io non posso dirti molto, ti consiglio di informarti direttamente dall' erborista!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 139
    Ultimo messaggio: 24/6/2009, 17:26
  2. Cucciolo di drago
    Da maya nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 20/5/2009, 14:24
  3. Problemi che capitano spesso
    Da hellbooty nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 9/6/2007, 17:34
  4. Il cucciolo di tigre
    Da Noodles nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/10/2006, 21:48
  5. problemi di gelosia..non so che fare
    Da lunetta88 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23/12/2005, 12:13