ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 24
Like Tree10Mi piace

Labrador

  1. #1
    FdT svezzato Love_sa
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 4/11/2011
    Messaggi: 193
    Piaciuto: 41 volte

    Predefinito Labrador

    Ciao ragazzi...
    Volevo delle informazioni sui labrador.
    Mi hanno detto che sono cani particolari e sopratutto da cuccioli hanno bisogno di speciali attenzioni...è vero?
    Se ne sapete qualcosa scrivete e ditemi pure ttt quello che pensate possa essere utile sia per quando è ancora un cucciolo che per quando crescerà.
    Grazie mille in anticipo!!!!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Intanto è un cane di razza quindi se vuoi proprio quella razza informati bene da dove arriva! Non prenderlo in "negozi di animali che vendono ogni tuipo di cuccioli" perchè oltre che non avere la certezza della razza rischi di incrementare i "cagnari dell'est" che importano cani di razza consizioni pietose.


    Detto questo che vale per tutti i cani di razza sul labrador si può dire che è socievole ma parecchio attivo soprattutto da cucciolo, è un cane da lavoro quindi forte e con tanta voglia di fare... e diventa anche bello grosso!

    L'unica patologia mi pare è che è soggetto a problemi di articolazioni quindi finchè è cucciolo non tirarlo su per le zampe, non farlo saltare troppo su e giù da divani o sedie, insomma evitargli di fargli subire troppi traumi articolari...




    Quando è cucciolo come a tutti i cuccioli devi dedicargli abastanza tempo, farlo socializzare con cani e persone e poi quando ha 7-8 mesi semmai pensare di fare un corso di ubbidienza di base!

    Adora l'acqua in genere quindi se lo porti al fiume facile ci si butterà dentro!


    E tu? perchè labrador?


  4. #3
    FdT svezzato Love_sa
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 4/11/2011
    Messaggi: 193
    Piaciuto: 41 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Intanto è un cane di razza quindi se vuoi proprio quella razza informati bene da dove arriva! Non prenderlo in "negozi di animali che vendono ogni tuipo di cuccioli" perchè oltre che non avere la certezza della razza rischi di incrementare i "cagnari dell'est" che importano cani di razza consizioni pietose.


    Detto questo che vale per tutti i cani di razza sul labrador si può dire che è socievole ma parecchio attivo soprattutto da cucciolo, è un cane da lavoro quindi forte e con tanta voglia di fare... e diventa anche bello grosso!

    L'unica patologia mi pare è che è soggetto a problemi di articolazioni quindi finchè è cucciolo non tirarlo su per le zampe, non farlo saltare troppo su e giù da divani o sedie, insomma evitargli di fargli subire troppi traumi articolari...




    Quando è cucciolo come a tutti i cuccioli devi dedicargli abastanza tempo, farlo socializzare con cani e persone e poi quando ha 7-8 mesi semmai pensare di fare un corso di ubbidienza di base!

    Adora l'acqua in genere quindi se lo porti al fiume facile ci si butterà dentro!


    E tu? perchè labrador?

    Un amico di papà ha avuto una cucciolata...e visto che sa che papà è amante di cani da caccia domani lo portiamo a casa, una femmina..
    Quindi arriva dabravissime persone...e ce ne prenderemmo cura al meglio, puoi starne sicuro...di cani ne ho altri due, quindi so come comportarmi in generale, ma questa razza mi hanno detto che è più delicata, quindi cercavo consigli.
    Grazie mille!!!
    Tu, animali?

  5. #4
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Cosa intendi quando dici che è una razza delicata?

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Di tutti i cani di razza si dice che son più delicati rispetto a meticci. Che sia vero o no non so dirtelo ma in ogni caso tutti i cuccioli son delicati.
    Non credo ci vogliano attenzioni particolari, però.
    A Love_sa piace questo intervento

  7. #6
    FdT svezzato Love_sa
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 4/11/2011
    Messaggi: 193
    Piaciuto: 41 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Di tutti i cani di razza si dice che son più delicati rispetto a meticci. Che sia vero o no non so dirtelo ma in ogni caso tutti i cuccioli son delicati.
    Non credo ci vogliano attenzioni particolari, però.
    la penso come te, ma per sicurezza chiedo..nn si sa mai

    ---------- Messaggio aggiunto alle 19:01 ----------

    Quote Originariamente inviata da Aedo Visualizza il messaggio
    Cosa intendi quando dici che è una razza delicata?
    che hanno bisogno di più attenzioni rispeto le altre razze...

  8. #7
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Bah..io ho due cani: un incrocio tra un terranova e un maremmano, e un labrador.
    Ho sempre trattato entrambi con la stessa cura, che è sempre stata tanta..
    Ma quando è arrivato il labrador non mi sono posta il problema E' di razza, allora ha bisogno di più cure..

  9. #8
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Di tutti i cani di razza si dice che son più delicati rispetto a meticci. Che sia vero o no non so dirtelo ma in ogni caso tutti i cuccioli son delicati.
    E' Verissimo!!! Manca la seleziona naturale da troppe generazioni ai cani di razza e hanno parecchie patologie... anche l'età media è molto piu bassa nei cani di razza rispetto i meticci!


    Comunque il labrador da quel che so evita di sforzargli troppo le articolazioni finchè in sviluppo, quello ho sempre sentito, ovviamente puoi fargli fare quello che vuoi ma tipo evita di farlo tirare su per le zampe davanti o fare salti troppo alti!


    Per il resto vedrai che si adatterà benissimo, poi le femmine sono anche piu docili!

    Ti consiglio comunque la sterilizzazione

    Insomma benvenuta alla nuova cucciola??? Decidiamo il nome? heheh

    Io ho un cane di razza (american staffordshire) di 9 anni e un meticcio che però è restasto con la mia ex

  10. #9
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    [...]
    Comunque il labrador da quel che so evita di sforzargli troppo le articolazioni finchè in sviluppo, quello ho sempre sentito, ovviamente puoi fargli fare quello che vuoi ma tipo evita di farlo tirare su per le zampe davanti o fare salti troppo alti!
    [...]


    Il mio labrador salta come un canguro xD

  11. #10
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma poi, informati dal padrone della cucciolata, lui qualcosa saprà dirti.
    Il resto l'ha detto Randagio, sono cani da lavoro e hanno bisogno di correre e "stancarsi" per scaricare le energie altrimenti diventano ingestibili, come tutti i cani da caccia/lavoro.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Convincere la fidanzata per prendere un Labrador
    Da Lantis nel forum Amici animali
    Risposte: 88
    Ultimo messaggio: 1/1/2011, 9:51
  2. Golden o Labrador Retriever
    Da Lantis nel forum Amici animali
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 7/8/2010, 14:18
  3. Infromazioni razza Labrador
    Da Kristina99 nel forum Amici animali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19/1/2010, 11:39
  4. Labrador 8 mesi.
    Da °Lollyx° nel forum Amici animali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22/4/2008, 21:41