ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 130
Like Tree37Mi piace

Vivisezione

  1. #21
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 1,749
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    oddio non ho apero il sito perchè mi fa paura...ma quei gattini..oddio...adessovado a prendermi tutti i gatti che trovo in giro..non li possono trattare così
    sembra che pianga povero...mi fa troppa tristezza...



  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 1,749
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    oddio avete visto il cagnolino sbruciacchiato?!?....ma è bruttissimo...

  4. #23
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito NO alla vivisezione

    POTREBBERO ESSERCI IMMAGINI UN PO FORTI
    appongo questo link per dire NO alla vivisezione e agli esperimenti sugli animali; da un blog ho preso queste frasi che credo siano adatte a spiegare il tutto:

    "Chi pratica la "vivisezione" preferisce usare il termine, più blando, di "sperimentazione animale", ma qualsiasi termine si usi, gli esperimenti sugli animali sono SEMPRE cruenti, la sofferenza e la violenza sono sempre presenti.

    Da un punto di vista etico non può esserci alcuna giustificazione a questo massacro legalizzato. Chi sostiene la vivisezione, per porre in difficoltà l'avversario, che accusa di "sentimentalismo" nei confronti degli animali, non trova di meglio che far leva, lui stesso, sul sentimentalismo e sulle emozioni, ma di verso opposto, quelle dettate dall'egoismo, dal "morte tua, vita mia". Chiedono dunque: "Preferite salvare un topo o un bambino?" Ma è qui che sbagliano: perchè noi vogliamo salvare sia il topo che il bambino, perchè non bisogna mai mettersi nelle condizioni di dover scegliere tra due mali. Al di là delle considerazioni scientifiche, secondo cui con la vivisezione non si salva nè l'uno nè l'altro, ocorre capire che una scienza che faccia sua la massima "il fine giustifica i mezzi" è una scienza malata, che potrà cosi' giustificare qualsiasi atrocità, sia sugli animali non umani che sull'uomo, pur di trovare un fine abbastanza elevato per il quale abbassarsi a mezzi meschini."

  5. #24
    FdT-dipendente
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 19/10/2004
    Messaggi: 1,360
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    dio santo... ho visto tutte le foto, è una cosa inperdonabile...
    voglio dire a quelli non piacerebbe mica che gli mettessero gli elettrodi nel cervello o le mosche tse-tse nelle orecche o facesero loro un boco nella pancia
    sono cose immorali ed inutili e poi la pelle deglia nimali è diversa dalla norstra per tanto ha diverse reazioni...

  6. #25
    FdT svezzato
    Uomo
    Iscrizione: 13/10/2005
    Messaggi: 129
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Gli animali vengono avvelenati, ustionati, accecati, mutilati, obbligati ad ingerire sostanze chimiche di ogni genere; vengono privati dei genitori per test psicologici, irradiati con raggi di ogni tipo, cosparsi di "biocidi" ovvero insetticidi, disinfettanti, conservanti, resi dipendenti da droghe, uccisi con virus e gas a scopo bellico. L'anestesia? Non è obbligatoria.
    La vivisezione è praticata per favorire le carriere scientifiche, basate sul numero di "pubblicazioni" prodotte, ma il più delle volte per interessi commerciali e per continuare ad incamerare aiuti pubblici e privati destinati alla ricerca anche da generose raccolte fondi. E’ uno strumento per mettere sul mercato numerose specialità farmaceutiche, in gran parte inutili (oltre 13.000 nel nostro Servizio Sanitario, mentre l'Organizzazione Mondiale della Sanità ne considera necessarie solo 400!): essa fornisce ai produttori, oltre ad una eventuale tutela giuridica, la possibilità di selezionare la risposta variando la specie animale o le condizioni dell'esperimento.
    Inoltre, la sperimentazione sugli animali, ha portato la medicina moderna a fare del malato un consumatore di farmaci. Con il risultato che le resistenze agli antibiotici aumentano e le nuove malattie avanzano; che la prevenzione è stata dimenticata; che anche se si è allungata l'aspettativa di vita, non ne è certo migliorata in proporzione la qualità.
    Ma per la crescita dell'industria della "salute" è necessario il nostro stato di malattia...

  7. #26
    FdT svezzato
    Uomo
    Iscrizione: 13/10/2005
    Messaggi: 129
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Rinotopo: topo con DNA modificato affinché la sua pelle sia ricoperta di rughe – utilizzato per testare cosmetici anti-invecchiamento.

  8. #27
    FdT svezzato
    Uomo
    Iscrizione: 13/10/2005
    Messaggi: 129
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    La crudeltà verso gli animali è tirocinio della crudeltà contro gli uomini.
    - Publio Ovidio Nasone -

    L'uomo è l'unico animale che arrossisce, ma è anche l'unico che ne ha bisogno
    - Mark Twain -

    La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi -

  9. #28
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    ho firmato migliaia di petizioni contro la vivisezione.. ma credo ci sia poco da fare, a meno ke non si muova qualcuno delle alte sfere..

  10. #29
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally
    ho firmato migliaia di petizioni contro la vivisezione.. ma credo ci sia poco da fare, a meno ke non si muova qualcuno delle alte sfere..
    già, quelle petizioni sono sempre in atto!

  11. #30
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Brescia
    Iscrizione: 7/11/2005
    Messaggi: 1,085
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    MA CHI SIAMO NOI PER FARE QUESTE PAZZIE? CHI SIAMO???

    Era meglio se ci estinguevamo all'età della petria! Abbiamo ridotto il mondo in un laboratorio omicida!

    E poi, alcuni di noi non ne provano nemmeno pudore...

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Vivisezione
    Da Bécassine nel forum Sondaggi
    Risposte: 88
    Ultimo messaggio: 31/8/2011, 11:22
  2. vivisezione
    Da maya nel forum Scienza e natura
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 15/8/2008, 14:35