ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10
Like Tree10Mi piace
  • 1 Intervento di Oregon
  • 3 Intervento di Juliet Miller
  • 2 Intervento di Temperance
  • 1 Intervento di Paciughy
  • 1 Intervento di MisterInvisible
  • 1 Intervento di Claribel
  • 1 Intervento di TheSwan

Cani e gatti che salvano la vita alle persone

  1. #1
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito Cani e gatti che salvano la vita alle persone

    E' proprio vero! I nostri animali farebbero di tutto per noi..anche salvarci la vita! Esistono molti casi di questo tipo, ad esempio:





    • TORINO - Una bella storia di amicizia tra uomini e animali. A Rivoli, nel Torinese, una donna si è salvata dal crollo di un soffitto nel suo appartamento grazie all'intervento del suo cane. Secondo quanto ha raccontato alla polizia Maria Tripodi, 50 anni, l'animale le si è gettato contro facendola cadere mentre stava per entrare nella stanza dove, in quello stesso istante, stava crollando il soffitto. Il cane ha forse sentito il pericolo e ha così salvato la sua padrona che si trovava in casa con il marito. Ancora da accertare le cause del crollo che potrebbe essere dovuto a dei lavori di ristrutturazione effettuati anni prima.





    • Bellissima la storia di “Carletta Liù”, una gatta che ha salvato la vita al suo “padrone”. La micia dormiva in cucina e si è accorta che la piastra era rimasta accesa e stava prendendo fuoco.Di solito i gatti sono meno coraggiosi rispetto ai cani e quando si presenta un pericolo tendono a fuggire, invece “Carletta Liù” ha mostrato di essere un gatto paticolare.Avrebbe potuto scappare dalla finestra della cucina, eppure non l’ha fatto, anzi ha fatto di tutto per attirare l’attenzione del suo “padroncino”, miagolando e grattando la porta.L’uomo ha detto che ogni volta che si trova in un momento difficile, in cui è triste e sconfortato, lei lo raggiunge, come se sentisse a distanza la sua inquietudine.. si mette a dormire sopra di lui, oppure lo fissa negli occhi come per dirgli: io ci sono. Possiamo dire che ”Carletta Liù” gli ha “salvato la vita” più di una volta.




    • Lei cade dalla sua sedia a rotelle e il suo cane chiama il numero di emergenza, abbaia al ricevitore fino a quando dall'altra parte del filo non capiscono e vanno a vedere cosa è successo. Il cane salva la vita della sua padrona. E' accaduto a Richland, Washington, a una donna di 45 anni di nome Leana Basley. Leana soffre di attacchi epilettici. La sua cagna, Faith (in italiano Fede) è addestrata, in caso di necessità, a chiamare il 911, il numero della polizia. Lo fa con il naso dopo aver sollevato la cornetta. E' stata Leana stessa, con l'aiuto degli esperti ad addestrare la cagna, un rottweiler di quattro anni.
      Così, il 7 settembre scorso, è successo. Leana è stata colpita da un attacco ed è finita sul pavimento. Faith si è precipitata al telefono e ha composto il 911, il numero delle emergenze. "Ho capito che dall'altra parte del filo stava succedendo qualcosa - ha raccontato Jenny Buchanan, la centralinista che ha ricevuto la chiamata - Il cane era troppo insistente ad abbaiare direttamente nella cornetta. Ho capito che stava cercando di dirmi qualcosa". Così gli agenti hanno rintracciato la chiamata, hanno sfondato la porta e sono entrati.
      Faith è stata addestrata a riconoscere i cambiamenti dell'odore corporeo di Leana e ad avvertirla quando stanno per arrivare gli attacchi epilettici. Ma il giorno della caduta la cagna e la padrona non si sono capite. "Prima che cadessi, Faith mi è stata attaccata tutto il giorno e ha cercato di toccarmi per tutta la giornata", ha raccontato Leana. La cagna non sembrava sicura. In effetti, durante le tre settimane di ricovero in ospedale cui si è poi sottoposta Leana, i dottori hanno stabilito che il suo fegato non stava reagendo in maniera normale ai trattamenti fermaceutici.




    • Esistono cani che sono addestrati per rilevare malattie negli esseri umani, ma quello che è successo a Jerry Douthett, di Rockford, Michigan, è una cosa completamente diversa. Douthett, 48 anni, aveva il pollice di un piede gonfio e infettato, ma non si era mai fatto visitare da un medico nonostante che la moglie, infermiera diplomata, lo avesse ripetutamente spinto a farlo.
      Una sera l’uomo, dopo aver tracannato svariate birre e cocktail Margarita, si è addormentato profondamente sulla sua poltrona preferita. Quando, passata la sbronza, si è svegliato, ha cacciato un urlo: il suo piede era completamente insanguinato.
      Cosa era successo? Secondo il sito MichiganLive.com il cane terrier di Douthett, Kiko, ”ha avvertito che una grave infezione aveva colpito il dito destro del suo padrone e lo ha quasi staccato a morsi”.
      Trasferito d’urgenza in ospedale, i medici hanno accerato che l’uomo, del tutto inconsapevole, soffre di diabete Tipo 2 e che aveva una pericolosa quantità di zuccheri nel sangue. Per bloccare l’infezione hanno dovuto amputare quello che restava del dito dopo l”’intervento” di Kiko.
      Douthett ha dichiarato che non berrà più una goccia di alcol e che Kiko gli ha salvato la vita. Un veterinario di Rockford, Alan Ross, ha spiegato che Kiko, attratto dall’odore dell’infezione, ha cercato di salvare il padrone asportando a morsi i tessuti morti.



    • Rocky è un pastore tedesco di due anni ed abita nella periferia di Sydney, in Australia. Rocky, qui a fianco con il suo padrone, ha ricevuto dalla città una medaglia al valore. Manuel, il suo inseparabile amico a due zampe, qualche mese fa era in convalescenza dopo aver subito una operazione alla schiena, ed era immobilizzato a casa. A tenergli compagnia il suo cane che non lo lasciava mai. Una sera i due amici hanno sentito dei rumori e Rocky, prima ancora che Mauel se ne rendesse conto, si era acquattato in posizione d'attacco. Dei ladri stavano entrando in casa. Una volta dentro, il ladri, sentendo le grida di Manuel gli hanno rivolto la pistola contro ed hanno sparato subito. Ma in quel momento Rocky si è lanciato verso gli intrusi piazzandosi nella traiettoria del proiettile che avrebbe sicuramente colpito il padrone. Rocky ha sentito il botto e un gran dolore sulla faccia, il proiettile lo aveva preso in pieno. Nonostante questo, Rocky è finito addosso ai ladri, continuando a ringiare e mordere. Un secondo sparo, Rocky ha una zampa spezzata ma steso atterra azzanna la caviglia di uno dei due malviventi, cercando di portarlo via da Manuel. A questo punto i ladri rinunciano al tentativo di furto e scappano. Rocky si adagia accanto al suo padrone e aspetta in silenzio i soccorsi. Rocky si è salvato dopo due mesi di cure in ospedale e quasi 10mila euro di spese mediche. Nessun prezzo è troppo alto per un amico a quattro zampe così.



    • CHICAGO - Ora Scooby è un eroe. Si chiama così l’alano di 72 chili che venerdì scorso ha salvato una donna dallo stupro. E’ successo a Chicago, dove Augustin Zamora – il padrone del cane dal pelo grigio scuro, gli occhi grigio-blu e le orecchie pendule – si è accorto di uno sconosciuto che infastidiva una donna. L’uomo ha pensato subito di sguinzagliare il ‘gigante buono’ che ha inseguito l’aggressore lungo Whipple Avenue, a Logan Square, fin quando non lo ha bloccato in un vicolo della George Street. Scooby ha ringhiato e abbaiato in maniera minacciosa, mentre il suo padrone ha provveduto a chiamare la polizia per ammanettare l’uomo, Larry Smith, 28 anni. “Non cercavo di fare il coraggioso, ho solo reagito”, ha raccontato Zamora, aggiungendo che Sccoby è “un cane buono”. La ragazza, che scesa dall’autobus si era incamminata verso casa, è stata raggiunta mentre stava entrando in casa. L’aggressore l’avrebbe gettata a terra – ha raccontato la polizia – provando a strapparle di dosso i vestiti. Secondo la polizia Smith ha detto agli agenti di essere schizofrenico e di non essere mai stato arrestato prima. In realtà la documentazione del tribunale dimostra che è stato arrestato quasi 40 volte dal 2001, per diversi reati. Anche per droga. L’ultima volta nel 2007, quando fu condannato ad un anno di prigione.



    A Gilby Clarke piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    Oh che bravi i nostri cucciolotti
    A Gilby Clarke, Oregon e illusione piace questo intervento

  4. #3
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    La fedeltà degli aninali e il loro amore incondizionato per i padroni è qualcosa di unico.
    A Oregon e DeletedUser piace questo intervento

  5. #4
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    La fedeltà degli aninali e il loro amore incondizionato per i padroni è qualcosa di unico.
    Sono d'accordo! Noi certe cose forse a loro non le faremmo! Mi commuovono sempre ste storie

  6. #5
    Matricola FdT Paciughy
    Donna 31 anni da Aosta
    Iscrizione: 12/6/2011
    Messaggi: 36
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Anch'io di fronte a queste storie mi commuovo!
    A Oregon piace questo intervento

  7. #6
    People are strange Gilby Clarke
    Uomo 57 anni da Siena
    Iscrizione: 28/12/2007
    Messaggi: 1,947
    Piaciuto: 265 volte

    Predefinito

    E poi c'è gente che li lascia in mezzo alla strada..

  8. #7
    MisterInvisible (non attivo)
    Intermittente

    Predefinito

    Ecco,a volte preferirei essere un animale solo per provare questi nobili sentimenti e non capire quanto il mondo faccia schifo.
    A Oregon piace questo intervento

  9. #8
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Sono d'accordo con te Mister!

  10. #9
    Matricola FdT Claribel
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 7/8/2011
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 44 volte

    Predefinito

    mitici gli animali!!!
    A Oregon piace questo intervento

  11. #10
    Matricola FdT TheSwan
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 9/11/2011
    Messaggi: 79
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    La fedeltà degli aninali e il loro amore incondizionato per i padroni è qualcosa di unico.
    Quoto.
    Un animale ben allevato e con amore sarà tuo amico nella buona e nella cattiva sorte per tutta la sua vita.
    A Oregon piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Cani e gatti
    Da Yvette nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 20/4/2011, 18:38
  2. Come cani e gatti
    Da duck wizard nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/9/2008, 21:48
  3. cani - gatti
    Da pukka n°1 nel forum Sondaggi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 31/7/2006, 20:49
  4. cani - gatti
    Da CLEAR nel forum Amici animali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/2/2006, 11:41
  5. alle persone che sono entrate nella mia vita...
    Da maya nel forum Improvvisazione
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 3/10/2004, 19:32