ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 23
Like Tree6Mi piace

Quale animale da tenere in casa?

  1. #11
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Gatto!

    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeavyStone Visualizza il messaggio
    Ma una roba del genere no?


    Ma è orribile..!
    Assomiglia a @MisterInvisible

  4. #13
    MisterInvisible (non attivo)
    Intermittente

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko. Visualizza il messaggio
    Ma è orribile..!
    Assomiglia a @MisterInvisible
    In effetti quando mi sveglio la mattina sono uguale a quello nella foto!
    A Oregon e HeavyStone piace questo intervento

  5. #14
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MisterInvisible Visualizza il messaggio
    In effetti quando mi sveglio la mattina sono uguale a quello nella foto!
    Visto che ho indovinato ^^
    Il coniglio allora secondo me è la scelta migliore!

  6. #15
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Sì, i furetti puzzano e anche assai.
    Io questo pomeriggio ho appena preso una coppia di...ratte.
    Intanto posso dirti che non puzzano e non mordono, sono morte curiose e socievoli. Però se non vuoi un coniglio immagino che ancora meno vuoi un ratto xD
    Topi... in effetti l'idea non mi entusiasma...


    ___________________


    Sabato ho portato O. a visitare una fattoria didattica e si è molto invaghito di alcuni anatroccoli; un pulcino o anatroccolo potrebbe essere un'idea... da grande farebbe pure le uova... solo che i vicini poi mi denunciano...

    Comunque domenica mattina al parco in bici abbiamo incontrati un tizio con un cagnolino e ho capito che il suo vero sogno sarebbe quello. Ma io non ce la faccio proprio all'idea di tenermi un cane seppure piccolo. In casa assolutamente no e pure in giardino sarebbe un peso enorme. Ho avuto un cagnolino per un paio d'anni prima che mio figlio venisse a vivere con noi perché era un randagio e l'ho accolto per poi collocarlo a una coppia di pensionati ed è di un sacrificio enorme!

    Poi confesso che ho anche un po' la fobia dei cani, se mi si avvicina un cane comincio a sentirmi i suoi peli che mi camminano per tutto il corpo... lo so che è un problema mio, ma è più forte di me. Per quel cane randagio mi violentai per la tenerezza e la pena che mi fece, però fu un sacrificio enorme e irripetibile.

  7. #16


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Un gattino secondo me è la scelta migliore: nn c'è bisogno di portarlo a passeggio, nn puzza, se ha la lettiera fa i bisognini là, e se è a pelo corto nn perderà troppo pelo XD... Inoltre è un animale tranquillo e coccolone, oltre che economico, basta una busta di croccantini al mese alternati alle scatolette... Sì il gatto è la scelta migliore

  8. #17
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Non so quanti anni abbia il figlio di Abel, ma secondo me il gatto non è adatto ad un bambino che chiede un cane con cui poter giocare.

    Spesso i bambini sono maldestri, il gatto prende e graffia, non ci pensa due volte. Secondo me la scelta migliore sarebbe proprio un cane di taglia piccola, magari già adulto e 'addestrato. Se è adulto puoi anche notare che carattere ha, cosa che non si può fare coi cuccioli.
    Magari da cucciolo sembra tanto tenero e pacato, poi a 5 mesi diventa un trattore ^^

  9. #18
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Non so quanti anni abbia il figlio di Abel, ma secondo me il gatto non è adatto ad un bambino che chiede un cane con cui poter giocare.

    Spesso i bambini sono maldestri, il gatto prende e graffia, non ci pensa due volte. Secondo me la scelta migliore sarebbe proprio un cane di taglia piccola, magari già adulto e 'addestrato. Se è adulto puoi anche notare che carattere ha, cosa che non si può fare coi cuccioli.
    Magari da cucciolo sembra tanto tenero e pacato, poi a 5 mesi diventa un trattore ^^

  10. #19
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Diciamo che gli unici animali che no danno fastidio sono proprio i pesci...Magari un bell'acquario con pesci diversi dai classici pesci rossi, mettendo dentro dei gamberi, lumache...

  11. #20
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SalentinaNelCuore Visualizza il messaggio
    Un gattino secondo me è la scelta migliore: nn c'è bisogno di portarlo a passeggio, nn puzza, se ha la lettiera fa i bisognini là, e se è a pelo corto nn perderà troppo pelo XD... Inoltre è un animale tranquillo e coccolone, oltre che economico, basta una busta di croccantini al mese alternati alle scatolette... Sì il gatto è la scelta migliore
    In valore assoluto credo che tu abbia ragione, anche se il gatto forse interagisce meno del cane per gli stessi motivi che hai detto tu per i quali è meno impegnativo. Però si, può uscire quando vuole, se pure devi assentarti qualche giorno, puoi lasciargli dei viveri nel balcone o giù in giardino...
    E' anche vero che vedo gatti fare dentro e fuori dai cassonetti e pensare che poi mi entra in casa mi mette i brividi!

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Non so quanti anni abbia il figlio di Abel, ma secondo me il gatto non è adatto ad un bambino che chiede un cane con cui poter giocare.

    Spesso i bambini sono maldestri, il gatto prende e graffia, non ci pensa due volte. Secondo me la scelta migliore sarebbe proprio un cane di taglia piccola, magari già adulto e 'addestrato. Se è adulto puoi anche notare che carattere ha, cosa che non si può fare coi cuccioli.
    Magari da cucciolo sembra tanto tenero e pacato, poi a 5 mesi diventa un trattore ^^
    Ha 10 anni compiuti, vive con me da un anno e mezzo e gli voglio troppo bene: temo che alla fine cederò e mi ritroverò un animale peloso tra i piedi in barba a tutte le mie fobie/manie!

    Quote Originariamente inviata da Peperin@ Visualizza il messaggio
    Diciamo che gli unici animali che no danno fastidio sono proprio i pesci...Magari un bell'acquario con pesci diversi dai classici pesci rossi, mettendo dentro dei gamberi, lumache...
    Non hai letto attentamente il post di apertura: abbiamo già i pesci rossi in un laghetto che ho realizzato in giardino. Successivamente ho portato in casa una tartaruga carinissima, ma sono animali che gli danno poca soddisfazione.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. A quale animale corrisponde il tuo carattere?
    Da jacka nel forum Quiz e test
    Risposte: 114
    Ultimo messaggio: 22/7/2009, 17:27
  2. Quale animale non mangereste mai?
    Da MetalDuck nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 87
    Ultimo messaggio: 5/4/2009, 17:24
  3. ke animale avete a casa?
    Da pukka n°1 nel forum Sondaggi
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 7/11/2008, 18:12
  4. quale animale domestico avete?
    Da cyber512 nel forum Sondaggi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 28/11/2006, 16:31
  5. Quando non si può tenere un animale...
    Da jacka nel forum Amici animali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28/11/2005, 22:14