ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 20
Like Tree6Mi piace

Consiglio su coniglietto nano

  1. #11
    Sempre più FdT Mistake
    Uomo 39 anni da Frosinone
    Iscrizione: 19/6/2008
    Messaggi: 2,139
    Piaciuto: 218 volte

    Predefinito

    prendi questo



    A Oregon, Flou. e Half shadow piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Ringrazio per i consigli, ieri sera ho iniziato un lavoro di convincimento a desistere... qualche piccolo risultato l'ho ottenuto, speriamo...

    Gli ho proposto quanto meno di cambiare animale e sceglierne uno che crei meno problemi. Il fatto è che ho già provato due volte con animali che non creano problemi, ma effettivamente sono anche quelli meno interattivi per un bambino e che quindi gli danno meno soddisfazione. Ho provato prima con i pesci rossi nel laghetto e poi con una tartaruga in casa...

    Adesso apro un post dove chiedo consiglio per un animale che non abbia grossi problemi di gestione...

    Edit: Ecco, l'ho aperto: http://forum.fuoriditesta.it/amici-a...ml#post2906234

    Quote Originariamente inviata da Mistake Visualizza il messaggio
    prendi questo

    Questo lo vedrei meglio fatto a bistecche...

  4. #13
    FdT svezzato DivinoSuino
    Uomo 48 anni da Ferrara
    Iscrizione: 6/8/2009
    Messaggi: 108
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Io ho un coniglio nano purtroppo per i bisognini è piuttosto bravo li fa solo nella sua gabbia (considera che vive libero in bagno) ma anche se è fuori in giardino e deve fare cacca o pipi si avvia verso la porta di casa ..a meno che non si stia per cagare sotto se la tiene , la lettiera va cambiata minimo ogni 2-3 giorni e la gabbia lavata almeno 2 volte a settimana.
    Sia in caso di coniglio maschio che femmina vanno sterilizzati circa al 6° mese di vita per motivi diversi (il maschio xchè senza l'operazione ti ritrovi un maniaco sessuale in casa oltre al fatto che tende a marcare il territorio con feci e urine con una predilezione per gli angoli (dei divani e delle poltrone) , le femmine per allungare la loro aspettativa biennale di vita stroncata in genere da un cancro all'apparato riproduttore)
    Il maschio castrato in genere perde il vizio della territorialità , le sue urine e le feci perdono l'odore.
    Le femmine non ne ho idea..
    Caratterialmente non c'è una regola , in genere si affezzionano a chi gli da il mangiare , cercano la compagnia dell'uomo , tollerano ma non amano molto il contatto fisico a meno che non sia vincolato al nutrirli o al coccolarli SE NE HANNO VOGLIA!
    Almeno 2 volte l'anno cambiano il pelo...ne perdono in quantità industriale.
    Di positivo non emettono rumori , si mantengono estremamente puiti , non puzzano e sono totalemte innoqui.
    In genere necessitano di 2 vaccinazioni l'anno.
    Non sono onerosi come gestione ne come mangiare , se hai finito il mangime li molli in giardino , mangiano l'erba..

  5. #14
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Mai avuto, però se non sai come muoverti, prima di comprarlo informati bene e chiedi ad un veterinario o ad un neglozio di animali. Secondo me a tanti muore presto perchè non lo accudiscono come andrebbe fatto.
    Ad esempio quando abitavo in appartamento c'era una donna che teneva un coniglio nano. Gli è durato una decina di anni. Ora non so se è ancora vivo. Lei lo faceva spesso muovere in corte e aveva una gabbia abbastanza grande. Per il resto non so bene cosa dirti (:

  6. #15
    FdT-dipendente martaa!!
    Donna 36 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 28/10/2009
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    io ho due conigli..
    non mi sporcano MAI in giro fanno tutto nella loro lettiera
    la lettiera la riempio di pellet (15 kg 4 euro) e fieno.
    io le lascio sempre libere, a parte la notte.. ma ho dovuto rendere la stanza a prova di coniglio..
    niente cavi, scatole o qualsiasi cosa rosicchino.
    la gabbia ti consiglio di guardare su zooplus, se possibile prendine una con l apertura sul davanti abbastanza grande sicuramente è più comoda.
    però ti posso giurare che non ho mai voluto così bene a un animale, sono bellissimi e dolcissimi( ovviamente ti devi conquistare la loro fiducia.....)
    A anemy piace questo intervento

  7. #16
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    A me è andata di lusso, la mia fa i bisogni solo nella lettiera ed è particolarmente dolce di carattere (a parte quando le prende lo sclero e diventa pestifera).
    Comunque.
    Non è vero che tutti i conigli perdono il pelo in grandi quantità, hanno i loro periodi di muta quindi almeno due volte all'anno è normale che succeda.
    Non è vero che puzzano, è logico che la lettiera va cambiata almeno ogni due giorni (è come se noi umani andassimo al bagno e non tirassimo l'acqua per un giorno, di sicuro il bagno non saprebbe di rose..).
    Non hanno particolari esigenze, mangiano verdura quindi basta arricchire la nostra spesa di qualche carota e del sedano.
    Per il resto quoto martaa!! in tutto.

    Comunque i conigli non sono proprio animali adatti ai bambini (il tuo quanti anni ha?)

  8. #17
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Grazie per l'intervento, @martaa!! e @anemy !
    A anemy e martaa!! piace questo intervento

  9. #18
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quando li avevo io i conigli erano dolcissimi e non la facevano per la casa...

    Semplicemente però avevo sempre paura che rosicchiassero i fili degli elettrodomestici...

    Ho pianto anch'io quando se li è mangiati la faina...

    Non vanno quindi tenuti di notte in giardino perchè è l'errore che ho fatto io e sono mancati...

  10. #19
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Quando li avevo io i conigli erano dolcissimi e non la facevano per la casa...

    Semplicemente però avevo sempre paura che rosicchiassero i fili degli elettrodomestici...

    Ho pianto anch'io quando se li è mangiati la faina...

    Non vanno quindi tenuti di notte in giardino perchè è l'errore che ho fatto io e sono mancati...
    Anche senza faina, nel giardino di casa mia girano certi gatti enormi che già puntano con la bava alla bocca i pesci rossi del laghetto...

  11. #20
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    No, i miei gatti non mi mangiano nemmeno i pappagalli, ma alle faine non potevo certo vietarlo...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Coniglietto
    Da -puma- nel forum Amici animali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/8/2008, 18:01
  2. coniglietto nano...
    Da Ranocchia nel forum Amici animali
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 31/5/2008, 19:41
  3. il coniglietto
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19/6/2006, 19:28
  4. ho comprato un coniglietto nano...
    Da AdRiEl nel forum Amici animali
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 2/4/2006, 15:25