ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Perreras

  1. #1
    FdT-dipendente martaa!!
    Donna 36 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 28/10/2009
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito Perreras

    tramite un volantino sono venuta a conoscenza della situazione dei cani in spagna e vorrei condividerlo con voi.
    purtroppo in spagna il sistema legislativo non tutela gli animali e le comunità autonome possono decidere la SOPPRESSIONE dei cani ospitati nei canili dopo un periodo variabile.
    un gruppo di volontari si è recato a Valencia e hanno verificato che i cani vengono tenuto in condizioni disumane.
    luoghi lugubri dove il caldo, la sete, la fame, le violenze cui sono soggetti i cani sono indescrivibili. hanno poco spazo e molti animali presentano gravi segni di sofferenza. questi posti che si chiamano parreras dovrebbero essere come i nostri canili invece sono luoghi nascosti, difficili da trovare, dove si può entrare solo grazie a strette conoscenze..
    i canili ottengono denero per ogni cane che entra (60 euro). la legge autorizza l eutanasia dopo 20 giorni, quindi i cani vengono uccisi costantemente per fare spazio ai nuovi cani e quindi ad altro denaro..
    OGNI PARRERAS è DOTATA DI UN FORNO CREMATORIO perchè i cani da eliminare sono tantissimi.
    il progetto "perreras"sostenuto dall ENPA ha già salvato 270 cani!!sono stati portati in italia e hanno trovato una famiglia.
    il prossimo viaggo è in programma per gennaio 2011 e verranno portati via 110 cani.


    tutti i miei regali di natali sono andati in contributi, ho chiesto a tutti quelli che mi volevano fare regali di fare una donazione invece.
    sentire parlare di animali maltrattati mi fa stare malissimo. e spero che questa cosa faccia pensare non solo me


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Varese
    Iscrizione: 22/2/2008
    Messaggi: 1,395
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    oh mio dio...sn un po cm lager,sl k x cani...k orrore... :S

  4. #3
    FdT-dipendente Robin MasterS
    Uomo 41 anni da Venezia
    Iscrizione: 10/9/2008
    Messaggi: 1,319
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    ..
    i canili ottengono denero per ogni cane che entra (60 euro). la legge autorizza l eutanasia dopo 20 giorni, quindi i cani vengono uccisi costantemente per fare spazio ai nuovi cani e quindi ad altro denaro..
    OGNI PARRERAS è DOTATA DI UN FORNO CREMATORIO perchè i cani da eliminare sono tantissimi.

    che cosa orrenda,mi lasci senza parole. Ma in italia è la stessa cosa???

  5. #4
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Letta così mi sembra terribile, puoi fornirci qualche link o sito ben informato che testimonia il tutto?

  6. #5
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Letta così mi sembra terribile, puoi fornirci qualche link o sito ben informato che testimonia il tutto?

    Esatto...

  7. #6
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    che cosa orrenda,mi lasci senza parole. Ma in italia è la stessa cosa???
    In Italia si preferisce far marcire i cani in gabbia per tutta la vita, per ogni cane il comune versa tot denaro al giorno, più cani hai più soldi ricevi..però dato che sono abbastanza contati i soldi devi tagliare qualche spesuccia

  8. #7
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    In Italia si preferisce far marcire i cani in gabbia per tutta la vita, per ogni cane il comune versa tot denaro al giorno, più cani hai più soldi ricevi..però dato che sono abbastanza contati i soldi devi tagliare qualche spesuccia
    scusami, ma dipende dai canili. Una mia amica fa volontariato in un canile che ha un grande spazio all'aperto dove i cani possono uscire. Ci sono una 30ina di volontari che li portano fuori di sera e nel fine settimana a guinzaglio (e anche qualche signora che non lavora che passa in giornata, anche se sono poche).

    Due anni fa avevano 100 cani e quest'anno sono stabili su una media di 40 perchè tutti gli altri sono stati adottati.

  9. #8
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Sì certo, anche io conosco canili molto a posto, mi riferivo soprattutto ai canili sovvenzionati. E visto l'argomento del post mi riferivo principalmente ai casi più estremi, immagino che anche in Spagna abbiano canili lager e rifugi come da noi

  10. #9
    Matricola FdT
    Uomo 45 anni
    Iscrizione: 28/6/2012
    Messaggi: 55
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    vi copio sito associazione che salva i cani spagnoli: Vita. Una Zampa per la Spagna - Benvenuti