ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

Cagnolina con la cataratta :(

  1. #1
    Sempre più FdT Amy_love
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 4/11/2010
    Messaggi: 2,589
    Piaciuto: 5 volte

    Triste Cagnolina con la cataratta :(

    la mia cucciola ha 8 anni e da un annetto circa ha la cataratta
    è un grande dispiacere per me vederla camminare non più tanto sicura, andare continuamente a sbattere contro le porte o le sedie..oppure quando le do un pezzetto di cibo non lo vede, glielo devo mettere proprio sul musetto

    non c'è un modo per alleviarle questa sofferenza?


  2. # ADS
     

  3. #2
    ~ Swan
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 9,819
    Piaciuto: 462 volte

    Predefinito

    Puoi operarla ma ti dovrebbe venire a costare un po'... Non hai sentito il tuo veterinario?

  4. #3
    kiara90
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ti capisco..la mia bestiola è cieca ad un occhio e ci vede pochissimo con l'altro..

    Puoi farla operare..ma i costi sono osceni

  5. #4
    Sempre più FdT Amy_love
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 4/11/2010
    Messaggi: 2,589
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    si ho letto i prezzi ma ho letto anche i rischi

  6. #5
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Anche il cane del mio ragazzo ha la cataratta..ha 8 anni anche lui e i suoi genitori vorrebbero farlo operare..l'operazione costa 1000 euro ad occhio a Cagliari (i macchinari in Sardegna stanno solo li -.-)..i rischi ci sono quindi secondo me io lascerei cosi la situazione.
    I cani si abituano molto piu in fretta di noi ad orientarsi in casa senza vedere nulla..il cagnolino del mio ragazzo conosce a memoria tutti gli angoli della casa,sale e scende tranquillamente 2 rampe di scale e si comporta come se nulla fosse,per questo io non lo farei operare..

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Le persone si operano di cataratta, quindi se uno ha i soldi farei operare anche il cane.
    Anche la mia ne aveva un pò, ma ci vedeva ancora, forse solo un pò appannato, quindi non abbiamo fatto nulla, visto che aveva anche 11 anni. Se fosse stata più giovane l'avrei fatta operare di sicuro.

  8. #7
    Sempre più FdT Amy_love
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 4/11/2010
    Messaggi: 2,589
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    devo dire appunto che la mia cagnolina si è abbastanza abituata alla situazione e conoscendo la casa a memoria riesce bene a muoversi. anche le scale le fa senza problemi, solo ogni tanto prende qualche porta

  9. #8
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ho a casa una cagnolina di più di 15 anni, ed anche lei ha questo problema. ma credo che nei cani sia una cosa un po' diversa: in lei queste pellicola davanti agli occhi a volte aumenta, a volte decresce, a volte ci vede più da un occhio, a volte più dall'altro.. va a periodi, insomma. a volte sbatte contro le porte ed a volte fa le sue corse senza problemi. è l'età.. sconsiglio di farla operare, visti i rischi. meglio pigliare una porta ogni tanto che non vedere proprio più la luce..

  10. #9
    Sempre più FdT Amy_love
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 4/11/2010
    Messaggi: 2,589
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    infatti, è quello che dicevo anch'io, preferisco tenermela cosi, stando attenta e facendole evitare di andare a sbattere piuttosto che rischiare di più con un'operazione

  11. #10
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 88stellina88 Visualizza il messaggio
    infatti, è quello che dicevo anch'io, preferisco tenermela cosi, stando attenta e facendole evitare di andare a sbattere piuttosto che rischiare di più con un'operazione
    tieni conto che non si farà male sul serio.. tosca è vecchissima ma anche se ruzzola dalle scale poi fa le feste alla mia nonna.. non so se è perchè sono duri e forti o se vogliono solo rassicurare noi, ma non si lagnano come gli umani

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cagnolina aggressiva
    Da babykitty nel forum Amici animali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 24/6/2010, 21:07
  2. la mia cagnolina
    Da Patu nel forum Figuracce
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/1/2006, 13:38