ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Spiagge per cani

  1. #1
    Coda Di Lupo teta
    Donna 28 anni da Varese
    Iscrizione: 21/4/2007
    Messaggi: 1,361
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito Spiagge per cani

    Ciao a tutti,



    stavo guardando le foto dell'anno scorso quando mi è venuto in mente un aneddoto.
    Un giorno, io e la mia famiglia abbiamo deciso di portare il nostro amico a 4 zampe al mare per la prima volta e così, saliti in macchina, abbiamo fatto 3 ore di autostrada con piccole soste per fargli fare bisognini vari (al cane s'intende) e infine, arrivati in Liguria, abbiamo percorso un bel pezzo di costa in cerca di una spiaggia poco affollata e comoda per fare il bagno, ma nulla. Alla fine, stufi di girare e trovare solo spiagge private ci siamo fermati in un pezzetto di spiaggia libera tra due spiaggette private e li abbiamo fatto finalmente il bagno quando ad un certo punto un vecchietto aitante mi ha urlato dietro: "il cane sporca l'acqua, andatevene o chiamo i carabinieri" e io di rimando: "i cristiani inquinano più degli animali e lei è un pezzo di idiota".
    Abbiamo preso e ce ne siamo andati fino a quando abbiamo trovato una spiaggia per cani dove a lato c'erano due bei tubi delle fognature che sboccavano proprio in quel pezzo di spiaggia e dei ciottoli pericolosissimi e taglienti sott'acqua.
    I ciottoli saranno, sì, igenici per gli animali ma molto pericolosi!!
    Quella spiaggia ci era stata indicata da due signori del posto.
    Penso che i nostri amici a 4 zampe meritino un po' più di rispetto e sentir dire che sporcano l'acqua mi infastidisce tantissimo, quando ci sono tubi delle fognature che vanno a finire proprio nel mare dove le persone che danno contro i cani fanno il bagno.
    Io preferirei che un cane facesse il bagno nella mia stessa acqua invece che un tubo della fognatura si scarichi di fianco a me.
    Voi che ne pensate??

  2. # ADS
     

  3. #2
    Maureen_
    Donna 28 anni da Perugia
    Iscrizione: 21/3/2010
    Messaggi: 1,590
    Piaciuto: 90 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da teta Visualizza il messaggio
    "il cane sporca l'acqua, andatevene o chiamo i carabinieri"
    e i bambini piccoli, la puliscono?
    comunque io, per evitare queste rotture, se devo portare il mio cane a fare il bagno aspetto la notte, tanto l'acqua è più calda che di giorno e non c'è gente che rompe le scatole.

  4. #3
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Anche a me farebbe piacere nuotare in mezzo ai cani, sempre meglio dei mocciosi che fanno la pipì a un metro da dove nuoti tu

  5. #4
    MisterInvisible (non attivo)
    Intermittente

    Predefinito

    Meglio i cani,poco ma sicuro.

  6. #5
    Rasta Big
    Utente bannato

    Predefinito

    si così appena cagano sulla spiagga e tu ci passi scalza...zac!
    a me è capitato pure per strada...

  7. #6
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Io infatti per evitare rotture di palle li porto o alla mattina presto o la sera..oppure li porto di pomeriggio in una spiaggia vicino una vasta campagna e li sguazza e corre quanto gli pare visto che è pieno di cani con i propri padroni,e le famiglie che prendono il sole non scassano.

  8. #7
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Premetto che ho avuto un cane per ben 12 anni e che gli volevo un bene dell'anima e la sua morte mi fa venire gli occhi lucidi ancora oggi a distanza di anni.

    Nonostante ciò, credo che sia corretto far fare il bagno al proprio cane nel tardo pomeriggio o cmq quando in spiaggia non c'è più nessuno.
    Con tutto l'amore che possiamo provare per i nostri cuccioli, non dobbiamo mai dimenticare che sono animali e le loro secrezioni fisiologiche hanno batteri differenti dai nostri.
    Insomma va bene star con loro ma usare sempre una certa igiene, io per esempio non sopporto chi per forza deve ingerire la saliva del cane facendo smancerie esagerate o chi li fa sedere a tavola.
    Insomma si può convivere con loro amandoli ma non per forza comportandosi in maniera poco prudente per la propria salute.

  9. #8
    Coda Di Lupo teta
    Donna 28 anni da Varese
    Iscrizione: 21/4/2007
    Messaggi: 1,361
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rasta Big Visualizza il messaggio
    si così appena cagano sulla spiagga e tu ci passi scalza...zac!
    a me è capitato pure per strada...
    È tutta fortuna

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Premetto che ho avuto un cane per ben 12 anni e che gli volevo un bene dell'anima e la sua morte mi fa venire gli occhi lucidi ancora oggi a distanza di anni.

    Nonostante ciò, credo che sia corretto far fare il bagno al proprio cane nel tardo pomeriggio o cmq quando in spiaggia non c'è più nessuno.
    Con tutto l'amore che possiamo provare per i nostri cuccioli, non dobbiamo mai dimenticare che sono animali e le loro secrezioni fisiologiche hanno batteri differenti dai nostri.
    Insomma va bene star con loro ma usare sempre una certa igiene, io per esempio non sopporto chi per forza deve ingerire la saliva del cane facendo smancerie esagerate o chi li fa sedere a tavola.
    Insomma si può convivere con loro amandoli ma non per forza comportandosi in maniera poco prudente per la propria salute.
    Sono d'accordo ma ci sono persone che provano vero e proprio ribrezzo verso i cani e non lo capisco proprio..

  10. #9
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    credo che sia corretto far fare il bagno al proprio cane nel tardo pomeriggio o cmq quando in spiaggia non c'è più nessuno.
    Con tutto l'amore che possiamo provare per i nostri cuccioli, non dobbiamo mai dimenticare che sono animali e le loro secrezioni fisiologiche hanno batteri differenti dai nostri.
    Volevo solo ricordare che anche i pesci e gli altri milioni di esseri che abitano nel mare ci fanno i bisogni... eppure tutti ci fanno il bagno. Volevo solo ricordare che una buona percentuale dei nostri rifiuti inquinanti e varie sostanze nocive che l'uomo produce finiscono nel mare... eppure tutti ci fanno il bagno. Volevo solo ricordare che anche i milioni di umani che ogni giorno sguazzano nella acque marine ci fanno i bisogni... eppure tutti ci fanno il bagno. Quindi non veniamo a far menate sui bisogni di un cane... che magari il tipo che ti sguazza di fianco non si lava da un mese, sta pisciando in acqua e ha qualche malattia. Altrimenti prima di entrare in acqua dovrebbero obbligare tutti a fare la visita dal medico, ad andare al cesso e a farsi una doccia...
    Io sinceramente non penso che sia così frequente che un cane faccia i bisogni solidi in acqua, è più propenso a farli all'asciutto... perciò se non vogliamo finire della emme di qualcuno si dovrebbero mettere più cestini e i distributori di sacchetti per cani... e perché no, anche un vigilante che controlli.
    Le spiagge non sono di proprietà umana, sono posti naturali che sfortunatamente sono stati particolarmente presi di mira dalla nostra specie... quindi gli animali hanno i nostri stessi diritti di nuotarci e anche di pisciarci dentro se vogliono, dato che noi non ci facciamo scrupoli a farlo...

  11. #10
    Coda Di Lupo teta
    Donna 28 anni da Varese
    Iscrizione: 21/4/2007
    Messaggi: 1,361
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -puma- Visualizza il messaggio
    Le spiagge non sono di proprietà umana, sono posti naturali che sfortunatamente sono stati particolarmente presi di mira dalla nostra specie... quindi gli animali hanno i nostri stessi diritti di nuotarci e anche di pisciarci dentro se vogliono, dato che noi non ci facciamo scrupoli a farlo...
    d'accordissimo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come arrivare alle spiagge bianche, Rosignano Solvay?
    Da SmileAlways nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 19/6/2009, 15:35
  2. Più spiagge per tutti
    Da branco82 nel forum Scienza e natura
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/5/2009, 19:15
  3. Bandiere blu, il top delle spiagge italiane
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 9/5/2009, 8:47
  4. 313 spiagge nell'UE non sono balneabili: ben 300 sono italiane.
    Da Holly nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 5/6/2008, 15:34
  5. Renato Zero - Spiagge
    Da Claudio83 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/4/2007, 10:03