ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Marciapiedi sporchi

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 37 anni da Palermo
    Iscrizione: 19/2/2007
    Messaggi: 93
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Marciapiedi sporchi

    Quante volte vi è capitato di vedere e trovare escrementi di cani nel marciapiede?
    Non è una bella vista, ma la colpa e di tutte quelle persone (incivili) che nn portano paletta e sachietto. Ho conosciuto molte persone che bestemmiano i poveri cani dopo che vedono il marciapiede sporco...Io sostengo che bisognerebbe fare una nuova forma di lavoro che si occupa di prendere multe, e anche salatissime, a queste persone che nn puliscono!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Mi è capitato varie volte...più che altro da parte di cani soli,senza padrone insomma..quelli con il padrone più o meno son più educati e più che nel marciapiede prferiscono fare i bisogni in un pratino..almeno io la vedo così..

  4. #3
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    una volta, quando ancora non avevo un cane (che comunque rifiuto, io non volevo un maltese T__T), mi imbattei in un tizio in pieno centro che toglieva dal suolo il pacco regalo del suo alano O__O

    una scena ai limiti della tragicità. il poveretto prendeva a piene mani con i giornali.

    altro che paletta, ci voleva la pala da neve O_O

    ecco, il suo sacrificio e la sua indubbia civiltà (io ovviamente non lo aiutai per motivi decisamente nobili u.u) mi servirono da esempio, e per rispetto a quanti hanno animali che cagano come bisonti e comunque si danno da fare per pulire i marciapiedi, ho sempre sentito il dovere personale, oltre che civico, di pulire dove il mio cane sporca u.u

    però vedo tanta gente che, non so se per schifo, imbarazzo o inciviltà, si ostina a lasciare mine vaganti per i marciapiedi.

    con la scusa che portano fortuna.

    gli farei fare un bel bagno fortunato, a quelli lì, altrochè u.u

  5. #4
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    che comunque rifiuto, io non volevo un maltese
    Il cane più stupido che conosco è proprio un maltese XD C'è più gusto ad avere un furby

    Cmq se non sbaglio avevano deciso di aumentare le sanzioni, un sacco di parchi hanno l'accesso vietato ai cani per colpa di questi incivili >_>
    Io mi vergognerei di più a lasciare la cacca del mio cane in mezzo alla strada..contando che poi la dovrò rifare

  6. #5
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Io mi vergognerei di più a lasciare la cacca del mio cane in mezzo alla strada..contando che poi la dovrò rifare
    fai tu la cacca per il tuo cane?? O_O

    padroncina servizievole!

  7. #6
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Il cane più stupido che conosco è proprio un maltese XD C'è più gusto ad avere un furby

    Cmq se non sbaglio avevano deciso di aumentare le sanzioni, un sacco di parchi hanno l'accesso vietato ai cani per colpa di questi incivili >_>
    Io mi vergognerei di più a lasciare la cacca del mio cane in mezzo alla strada..contando che poi la dovrò rifare
    Ma nooo perchè stupido XD
    Mia zia ne aveva uno in casa..aveva il carattere di 2 Pitbull messi assieme e un coraggio da leone!
    Cmq si,in alcune città le sanzioni sono aumentate di molto..io infatti se voglio far uscire i cani li porto direttamente in campagna,nei campi..

  8. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Io raccolgo sempre gli escrementi del mio cane dalla strada, e mi fa piacere pensare che chi non lo fa magari domani pesterà quelli lasciati dal suo cane.

  9. #8
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    fai tu la cacca per il tuo cane?? O_O

    padroncina servizievole!
    Intendevo la strada XD Se non per il ritorno, magari il giorno dopo..quando avevo il cane facevo sempre lo stesso giro. E sarebbe utile fare la cacca al posto del cane, andrebbe tutta nel cesso o non in giro e non la si dovrebbe raccogliere ù.ù

    Mia zia ne aveva uno in casa..aveva il carattere di 2 Pitbull messi assieme e un coraggio da leone!
    Spero che siano tutti come quello di tua zia, quello che conosco io fa solo da soprammobile in casa

  10. #9
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Intendevo la strada XD Se non per il ritorno, magari il giorno dopo..quando avevo il cane facevo sempre lo stesso giro. E sarebbe utile fare la cacca al posto del cane, andrebbe tutta nel cesso o non in giro e non la si dovrebbe raccogliere ù.ù


    Spero che siano tutti come quello di tua zia, quello che conosco io fa solo da soprammobile in casa
    Strano perchè i maltesi hanno un carattere molto vivace..dipende da come lo si educa anche cmq..

  11. #10
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Il cane più stupido che conosco è proprio un maltese XD C'è più gusto ad avere un furby
    Ehi, ehi, alt! =)

    Io ho un maltese, perdipiù sordo, cosa che rende difficile la sua educazione. Tuttavia, ho trovato rimedio nella gesticolazione. Non è il cane che è poco intelligente, è il padrone che non lo educa a dovere o si rifiuta di pulire i suoi bisogni. Il mio cagnolino fa i suoi bisogni esclusivamente sul prato, dove trova l'erba, e non gli è mai capitato di farlo sul marciapiede, per appunto perché l'ho educato a dovere, sia dentro casa che fuori: sa precisamente cosa può e cosa non può fare. E' un cane bisognoso al quale sono dovute le massime attenzioni, specialmente ad uno con un udito difettivo. Giusto per fare un esempio: mi sono trasferita da poco e i miei genitori sono andati via per una settimana. Io non posso andare nemmeno a scuola, non posso uscire sena di lui perché piange, avendo paura che io lo lasciassi "come hanno fatto i miei gentori". Non sapendo che tornano e quando, il cane logicamente deduce che se ne sono andati e di conseguenza ha paura che me ne vada anch'io. E questo non avviene perché il cane è stupido. Anzi, la paura più che giustificata.
    Per quanto riguarda l'educazione civile riconoscibile nel gesto delle pulizie dei rifiuti del cane, senza vantarmi, credo i essere una delle poche persone che puliscono la cacca. Non uso la paletta bensì i sacchettini piccoli dell'immondizia: ci infilo la mano nel sacchettino, raccolgo gli escrementi del mio maltesino e capovolgo il sacchettino richiudendolo. Non è niente di poco igienico dato lo spessore del sacchettino e non c'è niente di cui vergognarsi a farlo - è qualcosa di naturale, come cambiare i pannolini al proprio bambino. Voi vi rifiutereste di cambiare il pannolino al bambino o ad un familiare invalido perché la cacca vi fa schifo? Perché di creatura non autosufficiente si tratta.
    Aggiungo anche che il signore che estrapolava la cacca dall'ano del suo maltesino probabilmente ne era costretto perché il cane era giovane o aveva problemi a "scaricare", perché anche il maltese fa la cacca normalmente, come tutti gli altri cani.
    Ribadisco, il maltese non è stupido, ma appartendendo ad una specie tendenzialmente albino spesso dimostra la presenza di diffetti fisici. Non per questo, tuttavia, è un cane da evitare. Il mio (continuo a martellare con il MIO perché ho il privilegio di vivere l'esperienza di persona) sarà sordo e avrà avuto difficoltà da piccolo ad imparare a fare i bisogni sul pannolino in casa quando impossibilitato ad uscire; sarà talmente tanto coccoloso ed amorevole che persino ad un ladro che entra in casa farebbe la festa, ma con la dose giusta di amore, attenzioni e presenza nella vita del cane le difficoltà si superano.

Discussioni simili

  1. Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 15/8/2009, 14:58
  2. sporchi,brutti e...
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 16/10/2008, 19:52
  3. I panni sporchi della moda
    Da Rum e Cocaina nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 22/12/2007, 15:54
  4. Lavori sporchi..
    Da ** jack ** nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 5/10/2007, 16:33