ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 50

Posso accarezzarlo?

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Posso accarezzarlo?

    Allora, riporto quanto successomi nel pomeriggio perche' l'ho trovato sconvolgente.. oltre che irritante.

    Premessa.. io ho due cani.. due dogue de bordeaux "vecchia scuola" (nel senso.. non le moderne selezioni da mostra che con la razza ci azzeccano ben poco.. vengono dal bordolese e sono cani di carattere non di di apparenza).

    Il mio maschio, 70 kg di muscoli e temperamento, non e' un cane facile.. meravglioso, ma non facile.

    Ama profondamente la sua compagna e la sua famiglia... e altrettanto profondamante destesta gli estranei

    Ora.. partendo da questo presupposto e' raro che lo porti a spasso (il terreno non gli manca cmq) se non per visite veterinare.

    Oggi cmq non sapendo cosa fare (ne io ne lui visto che la femmina era fuori coi miei) gli metto guinzaglio e museruola e andiamo a fare un giro.

    Com'e' come non e' si avvicina un bambino che EDUCATAMENTE (strano visto i genitori che si ritrova) chiede se puo' accarezzarlo..

    Prima che possa rispondere che non e' il caso quella gran ***** di madre che si ritrova gli dice "Ma si che puoi non vedi che ha la museruola!".

    Al che a me son girate le palle, ho chiesto al bambino di allontanarsi e ho detto qualcosa del tipo "i figli sarebbe meglio non farli per crescerli cosi'" .. no riscordo esattamente ma il sesnso era quello..

    naturalemnte arriva il padre eroe (un omino di 1 mentro e 60 per 50 kili.. e questa e' stata la sua fortuna perche' era tanto ridicolo nei panni dell'arrabiato che mi ha fatto dmenticare l'incazzatura).


    Ma cmq .. il punto e': il cane ha la museruola perche' non e' il caso che morda qualcuno.
    Ma se morde qualcuno non e' perche' e' stronzo.. e' perche' e' un cane ed evidentemente non gradisce cio che gli si sta facendo (nella fattispece essere toccato da estranei).

    Ergo secondo quale logica perversa io dovei acconsentire a farti infastidire il mio cane o alascarlo fare a tuo figlio?


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Potenza
    Iscrizione: 5/4/2007
    Messaggi: 297
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    mah secondo me sei troppo suscettibile! la madre con quella frase voleva semplicemente consentire al bambino di toccare il cane, dato che "aveva la museruola!". la tua invece è stata una reazione esagerata, sì, decisamente esagerata!

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Appunto: voleva consentire al bambino di rompere i coglioni al mio cane !

    E' proiprio questo il punto se non si fosse capito.

    Torno a ripetere il cane non e' che ti morde perche e' un tamarro ... il cane ti morde perche' lo infastidisci.

    Ergo onde prevenire spiacevoli e fortuiti accadimenti gli metto la museruola.

    Ma cio' non significa che siccome non puo' reagire tu gli possa rompere le palle.

  5. #4
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Apparte il fatto che se ha la museruola, il mio bambino non lo farei neanche avvicinare al cane.

    Il fatto è che per una carezza che un bambino voleva fare al tuo cane, tu hai fatto un panegiri inutile.

    I miei cani, nonostante siano difficili da gestire sanno come comportarsi soprattutto con i bambini, quindi se un bambino mi si avvicina e mi chiede di giocare con lui, io sono ben contenta, come lo sono anche i cani.
    Non vedo dove sta il problema.

  6. #5
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io trovo maleducata la madre, a prescindere; doveva aspettare una risposta dal padrone proprio perchè ci sono cani che non amano farsi toccare da estranei. Facile poi lamentarsi se il cane si incazza.

  7. #6
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Potenza
    Iscrizione: 5/4/2007
    Messaggi: 297
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    infatti dai, il bambino non è che volesse fare chissà cosa..voleva soltanto accarezzare il tuo cane! non vedo il motivo per cui tu abbia reagito così..forse anche a te servirebbe la museruola!

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alchemy Visualizza il messaggio
    Apparte il fatto che se ha la museruola, il mio bambino non lo farei neanche avvicinare al cane.

    Il fatto è che per una carezza che un bambino voleva fare al tuo cane, tu hai fatto un panegiri inutile.

    I miei cani, nonostante siano difficili da gestire sanno come comportarsi soprattutto con i bambini, quindi se un bambino mi si avvicina e mi chiede di giocare con lui, io sono ben contenta, come lo sono anche i cani.
    Non vedo dove sta il problema.

    Il problema e' che il mio cane se lo mangia il bambino L'ho premesso.. odia gli estranei.

    La mueseruola gliela metto per un motivo eh, non perche mi piace di piu cosi'.

    Ma a maggior ragione.. proprio perche' gli metto la museruola, poi devo essere io a "difenderlo" da eventuali torture non gradite.

    Perche' e' cosi' che funziona: lui si dfida di me tanto da lasciarsi "disarmare" ... e io non tradiro' mai la fiducia che mi da.

    Quote Originariamente inviata da hely92 Visualizza il messaggio
    infatti dai, il bambino non è che volesse fare chissà cosa..voleva soltanto accarezzare il tuo cane! non vedo il motivo per cui tu abbia reagito così..forse anche a te servirebbe la museruola!
    Il Bambino non ha colpa alcuna. Ha chiesto, avrei detto no guarda mi spiace non e' il caso.

    E' la madre la *******.

    E' diverso.

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Io trovo maleducata la madre, a prescindere; doveva aspettare una risposta dal padrone proprio perchè ci sono cani che non amano farsi toccare da estranei. Facile poi lamentarsi se il cane si incazza.
    Esatto, allora qualcuno che capisce esiste

  9. #8
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    la madre ha sbagliato, punto.

    per certe cose, è il padrone che deve decidere cosa si può fare o cosa non si può fare.. chi meglio conosce l'animale del suo padrone??

    la madre ha sbagliato, perchè ci scommetto le palle che se il tuo cane si fosse anche solo "girato" a muso cattivo, facendo piangere il bambino, avrebbe pure rotto la ciolla ad libitum -.-

    comunque sia, hai un cane stupendo *_*

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Se vieni a milano l' 11 ti porto le foto Non mi va di metterel su internet.

  11. #10
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    La madre ha sbagliato a dare la risposta al bambino al tuo posto per una questione di educazione, in quanto non è lei il padrone del cane e il bambino ha posto la domanda a te!
    Ma tu hai un po' esagerato. Sono convinta che il tuo cane sia suscettibile e che non ami la presenza di estranei ma un carezza non credo che lo possa far innervosire così tanto..

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Posso?
    Da !!cibo!! nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/8/2008, 17:58
  2. nn ne posso più
    Da bre94 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 27/7/2008, 2:16
  3. Posso....
    Da Pinkangel91 nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/3/2006, 19:59
  4. non posso
    Da imok nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/12/2005, 18:08