ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 50

Posso accarezzarlo?

  1. #31
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Io penso che la signora semplicemente non abbia tenuto in considerazione il fatto che ci sono dei cani che potrebbero essere infastiditi dalle carezze degli estrane.
    Quindi credo che la tua reazione sia stata eccessiva e dal mio punto di vista di cattivo gusto tanto quanto le parole della signora..



  2. # ADS
     

  3. #32
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sofiottola94 Visualizza il messaggio
    se il tuo cane è venuto su così perchè tu l'hai fatto venir su così
    Ma io infatti non ho mai voluto dei cani peluches I miei sono cani da guardia e si comportano come tali.

    Cmq in ambito molossoidi stai attenta a non confondere quelli che vedi in giro, risultato di oscene selezioni da mostra che ne hanno appiattito il carattere, con le selezioni vere che mantengono inalterato il carattere di una volta.

    Se giri per le mostre vedi anhe Fila Brazileiro che si fanno spupazzare dai giudici di gara.. per un vero amante dei molossoidi e' un insulto alla natura.

  4. #33
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Ciao ho letto solo ora questo topic, ma guarda che forse sei stato un pochino troppo severo: accarezzare i cani altrui é una consuetudine, una specie di "tradizione" alla quale nessuno si é mai tirato dietro, ne plebeo ne nobile, il cane da un punto di vista sociale é un pò il collante che lega i vari strati sociali e anche io facevo sempre accarezzare il mio cane a chi lo voleva.
    Se poi il tuo cane é "difficile" questo le persone non possono saperlo, i cani di una certa struttura devono sempre tenere la museruola quando sono in pubblico, la madre ha dato per scontato la consuetudine della carezza ma non poteva immaginare, anche evitare di chiedere il permesso fa parte di questa tradizione (io lo chiedo sempre, ma la maggior parte tratta il cane come un essere indipendente e quindi non chiede al padrone).
    E' una cosa che può sembrare fastidiosa ma mi stupisce che tu non ti ci sia abituato.
    Dai, nulla di grave alla fine

  5. #34
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Consuedidine di che ?

    I miei mi hanno insegnato sia a chiedere prima di toccare le cose degli altri (anche se fosse il giornale del mattino), sia a rispettare gli animali.

    E se il cane non gradice essere toccato non deve subire cose sgradite, fine della storia.

  6. #35
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Ma la signora non immaginava che odiasse il contatto esterno , almeno gliel'hai spiegato o sei partito subito all'attacco? perché secondo me, da quanto ho potuto leggere, si tratta di una situazione fraintesa e l'hai aggravata troppo.
    Comunque sai te com'é andata

  7. #36
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    se il tuo cane è venuto su così perchè tu l'hai fatto venir su così
    Non del tutto vero, la genetica influisce molto sul carattere del cane(mica si selezione solo per bellezza). L'unico problema secondo me, è che Badwolf non ha controllo totale sul cane se è costretto a portarlo con la museruola, ma è una cosa comunissima anche con cani che non dovrebbero essere difficili, figuriamoci un molosso degno di tale nome. Immagino che se la gente si limitasse alla carezza e non abbracciasse letteralmente il cane(fortuna che i miei erano buoni) sarebbe diverso..

    Cmq in ambito molossoidi stai attenta a non confondere quelli che vedi in giro, risultato di oscene selezioni da mostra che ne hanno appiattito il carattere, con le selezioni vere che mantengono inalterato il carattere di una volta.
    E purtroppo anche l'aspetto, come si fa a definire l'attuale mastino napoletano bello?

  8. #37
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    La museruola la devi mettere per legge...

    Cmq nessuno ha controllo totale su un molosso.. non e' ubn doberman, non prende ordini. Asolta e cerca di compiacerti, ma tutto ha un limite

  9. #38
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    che poi anche lì, noi siamo abituati che il nostro linguaggio sia "universale" e che vada bene per cani-gatti-bisonti-balenottere..

    ma non sappiamo che molti nostri gesti esprimono un significato totalmente diverso per un cane!

    il nostro abbraccio, che per noi è un bel "ti voglio bene", per un cane maschio è invece una prova di forza, una sorta di test per stabilire chi è più forte.. i cani con un indole remissiva (i vari barboncini, i maltesi etc etc) non battono ciglio, ma i cani che non hanno un'indole remissiva (alani, boxer etc etc) possono incaxxarsi, figurarsi se l'autore del gesto è un estraneo!

    come anche la carezza.. molti cani non sopportano la carezza data sulla testa (loro lo interpretano come un altro gesto di sottomissione)..

    io continuo a dire che in certi casi è meglio prevenire e passare per burberi, piuttosto che rischiare di vedere un molosso girarsi scoglionato contro un bambino

  10. #39
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    L'unico problema secondo me, è che Badwolf non ha controllo totale sul cane
    A questo c'é una soluzione

  11. #40
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    AAhahah si, quell'idiota di Cesar Milan col mio cane durerebbe 10 minuti.. dopodiche' nessuno saprebbe piu dove suia finito

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Posso?
    Da !!cibo!! nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/8/2008, 16:58
  2. nn ne posso più
    Da bre94 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 27/7/2008, 1:16
  3. Posso....
    Da Pinkangel91 nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/3/2006, 18:59
  4. non posso
    Da imok nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/12/2005, 17:08